English version

Hackathon Talent Time 2015: sono aperte le iscrizioni

Data: 08/07/2015

Talent Time è una iniziativa promossa da BIC Lazio dal 24 al 25 luglio presso il Talent Working dello Spazio Attivo di Roma Casilina, con lo scopo di coinvolgere sviluppatori hardware e software, designer, imprenditori e aspiranti tali, ma anche semplici appassionati di programmazione e nuove tecnologie, nella creazione di un sistema di gestione integrata degli spazi collaborativi, i Talent Working, valorizzando la partecipazione alle attività comuni e la condivisione delle competenze.

I partecipanti, utilizzando tecnologie e piattaforme open source, potranno scegliere se sviluppare una nuova applicazione/software o migliorare un’applicazione o un software open source esistenti.

L'obiettivo è quello di creare un’app o un software per la gestione degli spazi e la profilazione degli utenti.

La partecipazione è gratuita: è sufficiente compilare la scheda di iscrizione scaricabile su Eventbrite.

I partecipanti potranno iscriversi individualmente o in gruppi. I partecipanti che si candideranno individualmente saranno uniti in gruppi di 4 persone (massimo) attraverso un’attività di matchmaking per trovare collaboratori ideali (team tuning).

L’evento, che avrà inizio dalle 17.00 di venerdì 24 luglio per terminare alle 20.00 di sabato 25 luglio, prevede più di 24 ore di programmazione, al termine delle quali una giuria di esperti, assegnerà il primo premio (buono acquisto del valore di 1000 euro) e i due premi speciali (Premio speciale EBN: ospitalità per 2 giorni presso l’incubatore europeo JIC di Brno della rete EBN; Menzione speciale BIZ4Eye: Erasmus per giovani imprenditori).

Infine, per i primi 3 classificati, Stamplay metterà a disposizione un servizio, della durata variabile da 6 a 9 mesi, che permetterà di sviluppare applicazioni web con moduli predefiniti (piani plus e premium, webinar tecnico e review architetturale).

Per ulteriori informazioni.


Pagina precedente