English version

Basilicata, agevolazioni per PMI

Data: 24/07/2015

Dalle 8 del 25 agosto 2015 alle 18 del 31 ottobre 2015, le imprese con sede operativa in Basilicata possono presentare domanda per accedere alle agevolazioni dell’Avviso Pubblico "Sostegno alla competitività delle PMI lucane”.

Con questa misura la Regione Basilicata si propone di concedere aiuti alle micro, piccole e medie imprese per sostenere investimenti di importo superiore a € 10.000 che consentano un rilevante miglioramento delle prestazioni dell’impresa e ne determinino vantaggi competitivi.

Sono agevolabili investimenti in beni strumenti nuovi (materiali o immateriali), rientranti in una delle seguenti tipologie:
• Innovazione tecnologica di prodotto/processo/servizio;
• Innovazione organizzativa;
• Innovazione di marketing;
• Eco – innovazione;
• Safety-innovazione.

Alle medie imprese sarà concesso un aiuto non superiore al 35% delle spese ammesse ad agevolazione e comunque fino ad un contributo massimo di € 50.000; alle piccole imprese invece spetterà un aiuto non superiore al 45% delle spese ammesse ad agevolazione e comunque fino ad un contributo massimo di 30.000.

L'impresa beneficiaria si impegna, in ogni caso, ad apportare un contributo finanziario pari almeno al 25% dei costi ammissibili in una forma priva di qualsiasi sostegno pubblico.

Consulta il bando per saperne di più sulle modalità di presentazione della domanda, sui requisiti e le spese ammissibili.


Pagina precedente