English version

Fondi del Governo Scozzese per ricerche sulla qualità dei suoli

Data: 24/11/2015

Il Natural Environment Research Council (NERC) e il governo scozzese ha emesso un bando per sostenere ricerche triennali sulla qualità e la sicurezza dei suoli.
Il bando si inserisce in un programma sul futuro della qualità dei suoli, come elemento fondamentale per lo sviluppo umano, sia per quanto riguarda l'agricoltura, sia per quanto riguarda la sicurezza idrogeologica, i processi di filtraggio delle acque, ecc.

L'obiettivo generale del programma di protezione del suolo è di promuovere la comprensione della capacità dei suoli di adattarsi alle perturbazioni. Ciò permetterà di migliorare le previsioni della risposta del sistema del terreno ai cambiamenti climatici, la vegetazione o la gestione del territorio a scale di analisi che corrispondono alla scala del processo decisionale.

I progetti possono avere una durata massimo triennale con un budget di 2 milioni di sterline (circa 2,8 milioni di euro al cambio attuale).

Possono candidarsi ricercatori di ogni nazionalità, che abbiano una esperienza massima precedente in ambito accademico di 8 anni lavorativi (nel caso di lavoro part-time, il periodo massimo si estende di conseguenza) e che non abbiano in atto una posizione lavorativa permanente in ambito accademico.

La scadenza per la presentazione delle proposte è il prossimo 3 dicembre.

Le candidature vanno presentate online tramite l'apposito sito del NERC, su cui è anche possibile trovare tutte le informazioni.


Pagina precedente