English version

Scopri alcuni degli sbocchi professionali più richiesti!

Data: 07/03/2016

Gli ultimi dati pubblicati sulle principali testate specialistiche, relativamente a quali siano le odierne aree occupazionali che hanno particolari prospettive di crescita e lavorative per i giovani, hanno evidenziato che tra tutte emergono i settori della Qualità, Sicurezza e Ambiente.

Ecco alcuni degli sbocchi Professionali più richiesti:
• Responsabile/Auditor Qualità,
• Ispettore presso Enti di Certificazione,
• Consulente Sistemi di Gestione Aziendale,
• Auditor Ambientale, Energy Manager,
• ECOMANAGER,
• Esperto di Impatto Ambientale,
• Responsabile Sicurezza RSPP,
• HSE Manager


Per lavorare in questi settori è necessario specializzarsi, tra i diversi Master è in partenza il

Master Quality, Esperti in Sistemi di Gestione Aziendale – Qualità – Sicurezza – Ambiente – Energia di UninformGroup

Rappresenta in Italia uno dei più importanti percorsi di specializzazione ed inserimento lavorativo nell’ambito dei sistemi integrati Q S A oggi arricchito anche di nuove Tematiche emergenti e di nuove Competenze professionali in uscita: dall’ENERGY e la figura del “green job” all’Autorizzazione Unica Ambientale; dalla Responsabilità amministrativa delle società alla Gestione dei Rifiuti.

Le 61^ edizioni già svolte, che hanno coinvolto oltre 650 tra le più importanti aziende italiane in tutti i settori strategici dell’economia (consulenziale, aerospaziale, alimentare, chimico farmaceutico) hanno permesso di formare oltre 2.247 candidati che hanno trovato una collocazione e lavorano in aziende, società di consulenza, multinazionali e nella Pubblica Amministrazione.

Il 92% dei diplomati Master occupa posizioni di rilievo in aziende di servizi e società di consulenza, a conferma della coerenza degli obiettivi del Master con le esigenze del mondo del lavoro.

Il Master prevede 6 mesi di stage garantito e consente di ricevere 9 attestati di qualifica.

L’ alta specializzazione, lo stage e gli attestati di qualifica sono la chiave per entrare con successo nel mondo del lavoro.

Richiedi maggiori informazioni su come partecipare qui.

Scopri maggiori dettagli su Uninform Group.


Pagina precedente