English version

"Comunità che innovano", bando per il sociale

Data: 22/04/2016

Al via il bando “Comunità che innovano”, progetto nazionale della Caritas che mira a coinvolgere e formare i giovani sulle nuove forme di intervento contro la povertà e lo sviluppo dei territori. Si tratta di un’esperienza formativa aperta a chi ha voglia di scoprire, incontrare e fare esperienze.

Ai giovani partecipanti saranno forniti gli strumenti necessari per diventare attori dell’innovazione sociale, della cittadinanza attiva e dello sviluppo locale.

Il progetto è rivolto ai giovani tra i 18 e 25 anni (18 anni compiuti al momento dell’invio della candidatura) interessati a operare nel settore sociale come volontari, cittadini, giovani imprenditori.

“Comunità che innovano” dura 2 anni e prevede 4 visite studio in Italia, 3 visite studio in paesi europei, momenti di formazione proposti durante le visite studio, stage in progetti sociali esistenti nel territorio di appartenenza, laboratori di arte sociale, elaborazione di proposte di azioni da parte dei giovani stessi e mentoring per lo sviluppo di tali azioni.

Per maggiori dettagli sul programma visita il sito.

Partecipare è semplice, per iscriversi c’è tempo fino al 10 maggio 2016.


Pagina precedente