English version

Potenza, al via il bando Smart&Green per le imprese sostenibili

Data: 20/07/2016

La Camera di Commercio di Potenza ha pubblicato un bando volto a sostenere le PMI locali con contributi a fondo perduto finalizzati al finanziamento degli interventi di ristrutturazione degli impianti con l’obiettivo di migliorare l’impatto ambientale e la sicurezza sul luogo di lavoro e promuovere una crescita economica innovativa e sostenibile.

Il bando mette a disposizione 100 mila euro e per le PMI richiedenti è previsto un contributo massimo pari a 5 mila euro mentre la spesa minima ammissibile è pari a euro mille.

Possono usufruire della misura le PMI iscritte presso il Registro delle imprese della CCIA di Potenza, aventi la propria sede e/o unità locale sul territorio, in regola con la denuncia di inizio attività, non beneficiarie di altri contributi camerali per la ripresa economica e non sottoposte a procedure di liquidazione, fallimento o altra procedura concorsuale.

Le domande, da inoltrare esclusivamente in via telematica, dovranno pervenire entro il 31 dicembre 2016.

Per la concessione del beneficio si seguirà l’ordine cronologico di presentazione della domanda e saranno liquidate, in unica soluzione, le spese sostenute a decorrere dalla data di presentazione della domanda.

Per saperne di più, il bando e il modello di domanda online sono consultabili sul sito della Camera di Commercio di Potenza.


Pagina precedente