English version

30 settembre: Notte Europea dei Ricercatori

Data: 28/09/2016

La Notte Europea dei Ricercatori, il 30 Settembre, invita a incontrare gli eroi della scienza: i ricercatori, che grazie al loro affascinante lavoro possono cambiare concretamente le nostre vite.

Con la famiglia, gli amici, la scuola o da soli, si avrà l'opportunità di diventare scienziato per un giorno, scoprire numerose discipline scientifiche e soprattutto divertirsi. Gli eventi offrono infatti un'ampia gamma di attività: dalle visite guidate dietro le quinte di laboratori normalmente chiusi al pubblico, agli spettacoli scientifici interattivi, dagli agli esperimenti pratici o workshop fino ad indagini poliziesche, performance di teatro scientifico e film.

Tutti gli eventi si svolgeranno simultaneamente in più di 250 città in Europa e paesi limitrofi. A Bruxelles, nel quadro della manifestazione di quest'anno, la Commissione Europea e il Parlamento Europeo organizzano un evento speciale, "Science is wonder-ful", dedicato ai risultati raggiunti dai ricercatori del programma Maria-Slodowska-Curie.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente