English version

Wind Startup Award 2016 - Scadenza: 9 gennaio 2016

Data: 10/11/2016

Wind startup award è il nuovo programma di incubazione e formazione promosso da Wind business factor per premiare le migliori idee, startup e iniziative imprenditoriali.

Quest'anno il Wind Startup Award lancia l'Italian Tour: un roadshow in quattro tappe ospitato dai campus Talent Garden, la più grande piattaforma fisica in Europa per i talenti del digitale, nelle città diMilano, Torino, Pisa, Cosenza, per incontrare dal vivo le startup locali e selezionare le più interessanti per entrare direttamente nel programma di training.

A chi si rivolge
L’Award è rivolto a:
• Persone fisiche e team di progetto, residenti in Italia, che presentino progetti di future imprese innovative (idee)
• Startup innovative e imprese già avviate in forma societaria con sede legale e operativa in Italia (startup).

Tipologia dei progetti ammessi
Il programma è destinato a startup innovative nate da non più di 4 anni che propongano soluzioni innovative (di prodotto/servizio o di processo), sia per il consumatore finale che per le aziende (B2C e B2B), in uno dei settori principali della digital economy: mobile, internet of things, gaming, digital marketing, data analysis, digital payments, it security, social network, wearable technology, etc.

Selezioni e premi
Tutte le Idee/Startup che parteciperanno all’Award potranno partecipare a un programma di formazione gratuito. Il programma prevede brevi corsi online e incontri dal vivo con esperti, docenti, manager e imprenditori affermati. La commissione tecnica individuerà una shortlist di massimo 12 candidati che saranno affiancati da un team di mentor e coach per preparare una presentazione efficace e perfezionare il progetto. Solo una rosa di 6 finalisti avrà l’opportunità di incontrare dal vivo un panel di investitori.

Il team vincitore entrerà nell'Execution program di Luiss EnLabs, un programma di pre-accelerazione di 2 mesi che comprende:
• Accesso ai workshop full-immertion di EnLabs;
• Postazione in coworking;
• Mentorship (tecnico, marketing, business development).

Modalità di partecipazione
La fase di selezione si conclude alle 18.00 del 9 gennaio 2017. Per partecipare occorre iscriversi online e creare il proprio profilo e quello della propria idea/startup.

Maggiori dettagli sul sito di Wind business factor.


Pagina precedente