English version

Questionario UE e partecipazione giovanile

Data: 11/11/2016

Giosef Italy si propone di diffondere un questionario di ricerca che è parte del progetto “CATCH-EyoU – Constructing AcTive CitizensHip with European Youth: Policies, Practices, Challenges and Solutions” (Programma di Ricerca e Innovazione della Commissione Europea Horizon 2020), finanziato dalla Commissione Europea e coordinato da Alma Mater Università di Bologna (UNIBO).

La ricerca, che coinvolge giovani tra 20 e 30 anni, di 8 paesi Europei (Gran Bretagna, Svezia, Estonia, Germania, Rep. Ceca, Grecia, Portogallo e Italia) e il Forum Nazionale dei Giovani, vuole approfondire, mediante un questionario online, le loro opinioni verso l’Unione Europea e le loro forme di partecipazione.

Per partecipare ti verrà richiesto di completare un questionario ora ed un altro (più breve) fra un anno.

Qui sotto troverai un link che ti condurrà prima ad una pagina dove potrai leggere e firmare il modulo di consenso informato e, successivamente, potrai accedere al questionario, la cui compilazione richiede mediamente circa 10-15 minuti.

Il link del questionario.

La tua partecipazione è molto importante, perché si vuole rappresentare adeguatamente le opinioni dei giovani italiani sull'argomento, nei risultati e nelle raccomandazioni che saranno prodotte per la Commissione Europea al termine dello studio.

Per informazioni e candidature scrivere a [email protected].

Scadenza: 20 novembre 2016.


Fonte: Eurocultura.


Pagina precedente