English version

Job Days – Appuntamento con il lavoro!

Data: 17/11/2016

“Job Days – Appuntamento con il lavoro” è la nuova iniziativa lanciata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali nell’ambito delle nuove politiche attive del lavoro e in particolare del Programma “Garanzia Giovani” con l'obiettivo di promuovere l’incontro tra domanda e offerta di lavoro per i giovani, far conoscere i servizi offerti alle aziende e aumentare il rapporto di fiducia tra datori di lavoro e uffici per l’impiego.

I Job Days offriranno ai giovani la possibilità di:
• Fare dei colloqui di selezione con le agenzie per il lavoro che propongono le vacancies;
• Incontrare direttamente le aziende;
• Partecipare al Job Speed Date;
• Partecipare a seminari e laboratori con esperti del settore.

Nei giorni precedenti ai Job Days sul portale Cliclavoro sarà possibile candidarsi alle vacancies. I candidati vengono selezionati dalle Agenzie per il lavoro (Apl) che collaborano con il Ministero del lavoro e delle Politiche Sociali. Le Apl contattano i candidati e li invitano a sostenere il colloquio durante il Job Day.

Nella stessa giornata, inoltre, gli "aspiranti lavoratori" potranno incontrare direttamente le aziende, partecipando al Job Speed Date e seguire i laboratori e i seminari con gli esperti di settore.

I prossimi appuntamenti in programma sono a Vercelli, il 5 dicembre, e Pesaro, il 19 dicembre 2016.

E’ possibile inviare la propria candidatura per le offerte che più interessano. Se il vostro CV risponderà alle richieste delle Agenzie per il lavoro collegato al progetto, potrete fare un colloquio durante l’evento.

Si possono seguire i Job Days anche su Facebook e Twitter (#JobDays).


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente