English version

Notizie ed opportunità da Associazione InformaGiovani del 21 novembre

Data: 21/11/2016

Newsletter dell'Associazione InformaGiovani

Notizie ed opportunità da Associazione InformaGiovani

In questo numero:


NUOVA Newsletter di InformaGiovani.
Aggiorna i tuoi dati per avere informazioni personalizzate

Da qualche settimana InformaGiovani ha attivato un nuovo sistema per la distribuzione della nostra Newsletter periodica che ci permetterà in futuro di offrire servizi più diretti e personalizzati. Rispetto al passato, vi sono due importanti novità: la possibilità di registrare, oltre che il proprio indirizzo email, anche la Regione di residenza e il titolo di studio posseduto. In questo modo sarà presto possibile ricevere informazioni più specifiche e legate alle proprie esigenze. Questi due dati non sono comunque obbligatori e sarà sempre possibile registrare soltanto l'indirizzo di posta elettronica. Se volete aggiornare i vostri dati, seguite questo link.


• Come iniziare il prossimo anno? Con un campo di volontariato in Kenya
Dal 7 al 28 gennaio del 2017, un campo di volontariato organizzato dal nostro partner KVDA. Diverse attività all'interno della scuola primaria di Remanyanki che ospita circa 450 bambini. Il lavoro, 6 ore al giorno da lunedì a venerdì, prevede:
• Realizzazione di mattoni;
• Manutenzioni della scuola;
• Insegnamento di inglese per i bambini;
• Tanto altro in un gruppo interculturale.
Leggi tutto.


• RAISE YOUR V.O.I.C.E 0.3 - Scambio giovanile Vienna su Media e diritti delle minoranze a dicembre
A causa di cancellazionie last minute, InformaGiovani sta cercando partecipanti + 1 group leader per lo scambio giovanile RAISE YOUR V.O.I.C.E 0.3 organizzato in partenariato con Association for Education MLADIINFO Austria, che si terrà a Vienna (Austria) dal 3 al 8 Dicembre.
Descrizione del progetto
Si tratta di uno scambio giovanile che vede la partecipazione di giovani di età fra i 23-30 anni provenienti da sei paesi: Macedonia, Italia, Slovenia, Germania, Portogallo e Austria. L'obiettivo del progetto è quello di scoprire cosa significa essere parte di un gruppo di minoranza e aumentare l’alfabetizzazione mediatica dei partecipanti.
Leggi tutto.


• Borse per Master in Ingegneria d Infrastrutture e Sistemi ferroviari
Un gruppo di importanti aziende del settore ferroviario e ferrotramviario (Gruppo Ferrovie dello Stato, insieme a Bombardier, Hitachi Rail Italy, Ansaldo STS, Ferrotramviaria, Roma Metropolitane, Almaviva e Alstom), offre a giovani ingegneri, appassionati del settore trasporti, borse di studio per un Master di II livello, presso la Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale dell'Università di Roma "la Sapienza". Il master offre una formazione che affronta in modo specialistico le diverse aree tecniche di programmazione, progettazione, esercizio, manutenzione, commercializzazione. Leggi tutto.


• Beni confiscati. Fondazione con il Sud per progetti innovativi
La terza edizione del Bando Beni Confiscati è promossa dalla Fondazione CON IL SUD in collaborazione con la Fondazione Peppino Vismara ed è rivolta alle organizzazioni non profit di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia. L’obiettivo è sostenere “progetti esemplari ” per l’avvio di nuove attività di economia sociale o per il rafforzamento di iniziative economiche esistenti su beni confiscati alla criminalità organizzata. Il Bando mette a disposizione complessivamente 7 milioni di euro ed è aperto a partnership composte da tre o più soggetti.
Leggi tutto.


•   altre informazioni 1
•   altre informazioni 2


Pagina precedente