English version

EURES & YOU 12 | 2016

Data: 23/12/2016

EURES & YOU 12 | 2016


L’Europa ti sta aspettando!


EURES & YOU offre una selezione mensile di storie pubblicate nel portale EURES della mobilità dei lavoratori. Leggi storie di persone in cerca di lavoro e di datori di lavoro che hanno tratto beneficio dalla mobilità europea. Inizia oggi la tua avventura europea!


• Auguri di buone feste a tutti
EURES coglie questa opportunità per augurarti buone feste e un 2017 ricco di nuove opportunità. Se uno dei tuoi propositi per il nuovo anno è di cercare un nuovo impiego, sia che tu sia disoccupato, alla ricerca di un cambiamento o interessato a lavorare all’interno di una nuova cultura, EURES è pronto ad aiutarti a realizzare i tuoi obiettivi. Storia integrale »


• Webinar sulla compilazione del CV e della lettera di motivazione destinati al mercato del lavoro svedese
Se sei attratto dall’idea di lavorare in un paese caratterizzato da un ambiente naturale incantevole, dove all’equilibrio tra vita professionale e vita privata viene dato un sano riconoscimento, e da una ricca tradizione di arte e design, allora la Svezia potrebbe proprio fare al caso tuo. Storia integrale »


• La garanzia per i giovani a tre anni dal lancio: a che punto siamo?
La garanzia per i giovani e l’iniziativa per l’occupazione giovanile che la sostiene sono due iniziative avviate dall’UE per aiutare i giovani adulti a inserirsi nel mondo del lavoro o ad iniziare un percorso formativo o di apprendistato. Istituiti tre anni fa per contrastare la disoccupazione giovanile in Europa, questi programmi hanno aiutato milioni di giovani. I risultati sembrano buoni, ma la Commissione europea avverte: l’attenzione deve restare alta. Storia integrale »


• Giovane italiano sforna pizze perfette a 2 000 km da casa
Quando le opportunità bussano alla porta, non bisogna farsele scappare. Così ha fatto Emanuel Cappelletti, neodiplomato di una scuola italiana di turismo e ospitalità. Oggi, con il sostegno di EURES, lavora in una pizzeria finlandese e ne è entusiasta. Storia integrale »


•   altre informazioni


Pagina precedente