English version

MISE, nuovi incentivi per la valorizzazione dei marchi

Data: 19/01/2017

Al fine di valorizzare, accrescere e rilanciare i marchi nazionali, esaltando la storia del nostro Paese, il Ministero dello Sviluppo Economico e la Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione hanno pubblicato un bando in favore delle micro, piccole e medie imprese.

L’intervento mira a sostenere la capacità competitiva delle PMI attraverso il rilancio e la valorizzazione produttiva e commerciale dei marchi la cui domanda di primo deposito sia antecedente al 1 gennaio 1967.

Lo stanziamento complessivo è di circa 4 milioni e mezzo di euro e le agevolazioni sono concesse sotto forma di contributo in conto capitale fino a all’80% delle spese ammissibili e nel rispetto degli importi massimi previsti per ciascuna tipologia di spesa.

L’intervento è finalizzato all’acquisto dei beni strumentali e di servizi specialistici che possano favorire la valorizzazione commerciale e produttiva dei marchi in corso di validità e provvedere anche al loro rafforzamento per contrastare la contraffazione.

Possono beneficiare della misura le micro, piccole e medie imprese con sede legale e operativa in Italia, regolarmente iscritte al registro delle imprese e non sottoposte a procedure di liquidazione, fallimento o altra procedura concorsuale.

Le imprese interessate potranno presentare domanda a partire dalle ore 09:00 del 4 aprile 2017 esclusivamente attraverso posta elettronica all’indirizzo [email protected].

Visita il sito per scaricare il bando.


Pagina precedente