English version

Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A.: Audizioni per professori d’orchestra 2017 2^ Arpa con obbligo fila E 1^

Data: 23/01/2017

La Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A. promuove Audizioni finalizzate ad individuare Professori d’Orchestra da assumere con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato presso la Direzione Rai Cultura – Orchestra Sinfonica Nazionale, con Sede a Torino, nel ruolo di:

2^ Arpa con obbligo fila e 1^

1. Requisiti di ammissione


I requisiti per l’ammissione sono i seguenti:
a) Età non inferiore ai 18 anni;
b) Diploma di licenza superiore dello strumento per il quale si partecipa, conseguito presso un Conservatorio di Stato o Istituto Musicale pareggiato, o diploma accademico di secondo livello, ovvero certificazione equivalente per titoli conseguiti all’estero.

Sono ammessi alle audizioni i cittadini italiani, i cittadini dell’Unione Europea ed i cittadini di Paesi non appartenenti all’Unione Europea, purché regolarmente soggiornanti in Italia.

I requisiti suddetti debbono essere già posseduti alla scadenza del termine per la presentazione delle domande di ammissione (vedi punto 2).

Cause di esclusione
Non potranno essere ammessi alla selezione coloro che:
• Siano stati licenziati dalla Rai Radiotelevisione Italiana S.p.A. o da altre Società del Gruppo per giusta causa o per giustificato motivo;
• Abbiano risolto consensualmente il rapporto di lavoro con l’Azienda o con altre Società del Gruppo con un’ incentivazione economica all’esodo;
• A seguito di pregresse utilizzazioni abbiano intrapreso azioni stragiudiziali o giudiziali di natura giuslavoristica nei confronti della Rai o delle altre Società del Gruppo per il riconoscimento di un rapporto di lavoro subordinato a tempo indeterminato, fatta salva rinuncia che deve pervenire agli uffici competenti entro la data utile per inoltrare la domanda di partecipazione (3 febbraio 2017).

2. Domanda di ammissione

Per poter inviare la domanda di ammissione è necessario essere registrati sul sito www.lavoraconnoi.rai.it ed effettuare la Login con le credenziali già in proprio possesso, cliccando su “Accedi”.

Chi non fosse ancora registrato può farlo collegandosi alla pagina www.lavoraconnoi.rai.it e cliccando su “registrati”. Al termine della richiesta di registrazione, il sistema creerà automaticamente un account e invierà un messaggio e-mail alla casella di posta indicata. Il completamento della registrazione e l’attivazione dell’account avverranno cliccando sul link all’interno del messaggio e-mail ricevuto.

Una volta terminata la procedura di login, per aderire all’iniziativa è necessario cliccare sul campo presente in Home Page sul sito www.lavoraconnoi.rai.it indicante “AUDIZIONI ARPA 2017”.

Quindi:
• Leggere il bando di audizione e cliccare su “Aderisci” posto in basso a destra;
• Compilare i form richiesti (previa accettazione dell’informativa sulla privacy);
• Confermare l’adesione all’iniziativa cliccando sul tasto “Conferma”;
• Verificare (anche nella casella di posta “spam” o “posta indesiderata”) la ricezione di un messaggio di posta elettronica, generato in modo automatico dalla casella di posta elettronica [email protected] a conferma dell’avvenuta acquisizione della candidatura.

La domanda di partecipazione alle audizioni deve pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 3 febbraio 2017.

Chi avesse già inserito il proprio CV sul sito www.lavoraconnoi.rai.it deve aderire all’iniziativa compilando comunque il form on line dedicato (cliccando su “AUDIZIONI ARPA 2017”).

Le domande pervenute in formato e/o con mezzo diverso da quanto sopra riportato (es. in formato cartaceo, ecc.) e/o al di fuori dell’arco temporale indicato, non possono in alcun modo essere prese in considerazione.

Nella Sezione “Domande Frequenti” sono disponibili le istruzioni per inviare correttamente la propria candidatura.

La domanda di ammissione on line deve essere compilata in tutte le sue parti e ad essa devono essere allegati:
• Un curriculum aggiornato con fotografia (in formato .pdf);
• Un certificato rilasciato dal Conservatorio o Istituto equivalente attestante la votazione riportata nell’esame finale del corso di diploma, oppure fotocopia del diploma, oppure certificato equivalente per diplomi conseguiti all’estero (in formato .pdf);
• Per i cittadini di un Paese non aderente all’Unione Europea, una copia del titolo di soggiorno in corso di validità che li abiliti allo svolgimento dell’attività lavorativa, nonché documentazione atta a comprovare la disponibilità di una adeguata sistemazione alloggiativa (in formato .pdf);

Non sono ritenute valide le autocertificazioni.


•   altre informazioni 1
•   altre informazioni 2


Pagina precedente