English version

Incentivi per giovani disoccupati, al via il Piano "Silavoro"

Data: 31/01/2017

Nell’ambito del programma avviato dalla Regione Calabria per favorire l’inserimento lavorativo dei giovani, nonché il trasferimento di conoscenze alle aziende e alle imprese operanti sul territorio regionale, si inserisce il nuovo Piano Locale per il Lavoro denominato “Silavoro”.

Attivato dall’Ente Parco Nazionale della Sila, il Piano coinvolge 17 comuni silani, sia del versante cosentino che di quello catanzarese, per supportare l’inserimento professionale dei giovani calabresi.

Un progetto che ha come priorità quella di far crescere i giovani talenti all’interno del proprio territorio, dando loro la possibilità di dedicarsi con passione a ciò per cui hanno tanto studiato e, soprattutto, l’opportunità di crearsi un futuro senza dover lasciare la propria terra.

Attraverso una serie di agevolazioni i giovani laureati avranno accesso a vouchers, doti occupazionali, incentivi alle imprese e Contributi per le start-up e le micro-imprese.

L’iniziativa si rivolge a:
• 20 giovani laureati, in qualsiasi disciplina;
• Giovani con meno dimeno di 35 anni di età;
• Disoccupati o inoccupati;
• Residenti sul territorio regionale, da almeno sei mesi.


L’Ente Parco Nazionale della Sila, presso la sua sede di Lorica, ha reso disponibile un punto informativo per chi fosse interessato a partecipare.

Per avere maggiori informazioni visitare la pagina.


Pagina precedente