English version

Torneo per l'Innovazione Sociale 2017 - Scadenza: 1 Marzo 2017

Data: 10/02/2017

Il Torneo per l'Innovazione Sociale rappresenta l'iniziativa faro del Programma Sociale dell'Istituto della European Investment Bank.

L'obiettivo del Torneo è di promuovere e sostenere idee innovative e opportunità che generino un impatto sociale (con obiettivi sociali, etici o ambientali) e creino valore sociale in relazione alla lotta contro l'esclusione sociale. Il Premio Categoria Speciale di quest'anno darà riconoscimento a progetti sull'invecchiamento.

Il Torneo si svolge in due fasi. Un Comitato di selezione compreso principalmente da un gruppo esperti EIB nell'innovazione, l'ambiente, ed altri discipline di rilievo selezionerà fino a 15 progetti. I finalisti saranno invitati ad un campo di tutoraggio (27-28 Giugno 2017) per fornire loro la consulenza necessaria all'ultimazione delle loro proposte. Durante l'evento finale, che si terrà a Riga, Lettonia, 20-21 Settembre 2017, tutti i finalisti dovranno presentare e difendere il proprio progetto di fronte ad una giuria composta da specialisti dell'innovazione sociale.

Quattro i premi assegnati: primi e secondi premi della Categoria Generale e Categoria Speciale, di 50.000 e 20.000 euro rispettivamente. Nel 2017 Il Premio Categoria Speciale darà riconoscimento a progetti che affrontano il tema "invecchiamento".

Il Torneo per l'Innovazione Sociale è aperto ad organizzazioni a scopo di lucro e non, in particolare a giovani imprenditori e imprese sociali, ONG, dipartimenti per la responsabilità sociale nelle imprese del settore privato di qualunque dimensione, organismi governativi o locali e comunità universitarie. Sono benvenute anche le domande da parte delle scuole superiori.

Le proposte possono essere presentate da singoli o squadre da uno dei 28 Stati membri UE, i paesi candidati/potenziali UE, i paesi EFTA.

Scadenza: 1 Marzo 2017.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente