English version

Premio tesi di laurea Sandro Salvati 2017 - Scadenza: 31 Marzo 2017

Data: 09/03/2017

La Fondazione ANIA per la Sicurezza Stradale, onlus costituita nel 2004 per volontà dalle Compagnie di Assicurazione per contrastare il grave problema degli incidenti stradali attraverso progetti ed iniziative volti a ridurre l’incidentalità e a salvare vite umane, ha istituito il Premio tesi di laurea sulla sicurezza stradale Sandro Salvati per valorizzare le tesi di laurea che trattano il tema della sicurezza stradale. Il premio è intitolato alla memoria di Sandro Salvati, Presidente della Fondazione ANIA per la Sicurezza Stradale dal 2008 al 2012.

Requisiti
Sono ammessi a partecipare alla seconda edizione del premio tutti coloro che hanno conseguito una laurea di primo livello o una laurea specialistica in una università italiana.

Sezioni
Sono ammesse a partecipare tesi di laurea discusse dal 1° novembre 2015 al 31 marzo 2017, che abbiano come oggetto o trattino, anche in parte, il tema della sicurezza stradale. La Fondazione ANIA ha individuato tre differenti sezioni per il premio, al quale ogni candidato dovrà far riferimento:
• Categoria sociale, comunicativa ed umanistica;
• Categoria giuridico-economica;
• Categoria tecnica e ingegneristica.

L’elenco delle facoltà ascrivibili ad ogni categoria è disponibile nell’allegato 1 al Regolamento.

Premi o stage
Il vincitore di ciascuna delle tre sezioni riceverà un premio in denaro di 2.500 euro. In alternativa, ai vincitori verrà offerta la possibilità di svolgere uno stage per un periodo tra i 3 e i 6 mesi, scegliendo come sede tra:
• Uffici della Fondazione ANIA nella sede di Roma;
• Uffici dell’ANIA nella sede di Roma o Milano;
• Sedi delle compagnie di assicurazione aderenti, ove possibile.

Per il periodo dello stage, il vincitore riceverà un rimborso spese non superiore al valore del premio in denaro previsto dal Regolamento.

Scadenze e modalità di partecipazione
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata, insieme a copia della tesi di laurea (cartacea e digitale) e relativo abstract, entro e non oltre il 31 marzo 2017, con le modalità indicate nel Regolamento.

Ulteriori informazioni, Regolamento e allegati sul sito Fondazioneania.it.


Pagina precedente