English version

18 - 23 Giugno: Conferenza sul Futuro dell’Educazione alla Cittadinanza e ai Diritti Umani in Europa - Scadenza: 12 Aprile 2017

Data: 03/04/2017

L’obiettivo della Conferenza, che si svolgerà a Strasburgo, Francia, è di discutere sulle conclusioni del Rapporto sullo Stato dell’Educazione alla Cittadinanza e ai Diritti Umani, condividere esperienze e lezioni apprese e proporre raccomandazioni per l’azione futura. I partecipanti dovranno proporre obiettivi strategici per i prossimi 5 anni per promuovere l’educazione alla cittadinanza e i diritti umani, sia nell’ambito dei paesi europei che a livello globale, e metodi innovativi per la promozione del dialogo tra i paesi.

Le conclusioni della Conferenza verranno diffuse ampiamente e presentate al Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa che riunisce tutti gli Stati membri e prende decisioni sull’operato del Consiglio d’Europa. Le conclusioni verranno integrate nel Programma di Attività del Consiglio d’Europa nei settori dell’Istruzione e i Giovani nel 2018-2019 e oltre.

Ci si attende una partecipazione di circa 300 persone, tra rappresentanti dei governi, professionisti del settore dell’istruzione e organizzazioni della società civile. I partecipanti devono essere attivamente coinvolti nell’educazione ai diritti umani con i giovani/o i bambini, preferibilmente tra i 18 e i 35 anni e residenti in un paese membro della Convenzione Culturale Europea.

La conferenza si svolgerà in inglese e francese con un servizio di interpretariato in simultanea.

Scadenza: 12 Aprile 2017, 13:00 CET.


Per ulteriori informazioni potete consultare il seguente link.


Pagina precedente