English version

TDH – Operatore sociale – Ventimiglia

Data: 21/06/2017

La ONG Terre des Hommes Italia sta selezionando un operatore sociale da inserire nella propria équipe operante a Ventimiglia. Scadenza imminente.


Operatore sociale

Luogo di lavoro: Ventimiglia.
Durata: 1 settembre – 20 dicembre 2017.
Giorni lavorativi: 3 a settimana.
Tipologia contratto: contratto di collaborazione coordinata e continuativa.
Scadenza: 16 luglio 2017.


Terre des Hommes nell’ambito del progetto FARO è alla ricerca di un operatore sociale da inserire nella propria équipe operante a Ventimiglia per lo svolgimento delle attività di orientamento e supporto legale alle persone in transito.

Mansioni:
Il/la candidato/a entrerà a far parte dell’equipe impegnata nel progetto FARO a Ventimiglia.
Il/la candidato/a avrà il compito di: fornire una prima accoglienza ai minori e alle famiglie con bambini presso la stazione di Ventimiglia, fornendo informazioni sui servizi e le strutture di prima accoglienza della città; svolgere una prima informativa legale agli utenti accolti presso la Chiesa di S. Antonio (detta delle Gianchette) e raccordarsi con il consulente legale sui casi più vulnerabili e che necessitano un intervento specifico; partecipare alle riunioni con la Prefettura, le Istituzioni comunali e tutti gli attori impegnati nel lavoro di accoglienza a Ventimiglia, redigendo un resoconto per la sede; scrivere report settimanali sulle attività condotte; aggiornare il database di progetto, svolgere un lavoro di coordinamento con l’équipe di progetto, nonché con le altre ONG e associazioni operanti sul territorio, condurre call con la sede.

Requisiti:
• Laurea in sociologia, antropologia o giurisprudenza.
• Minimo due anni di esperienza in contesti legati all’accoglienza dei migranti, specialmente dei minori non accompagnati.
• Conoscenza del funzionamento del sistema italiano ed europeo di accoglienza relativamente agli aspetti connessi allo svolgimento della propria attività e dei processi specifici che attengono l’accoglienza del minore non accompagnato.
• Conoscenza lingua inglese e/o francese (preferibile entrambe le lingue).
• Residenza presso la città di Ventimiglia o in Comuni limitrofi (è previsto un rimborso per le spese di trasporto).
• Uso fluente degli strumenti informatici, in particolare word, skype, outlook.
• Patente B.

Termine invio candidature: 16 luglio 2017.

Inviare il cv a [email protected] specificando nell’oggetto Vacancy Ventimiglia.


Pagina precedente