English version

Arezzo, corso per sistemista informatico

Data: 05/07/2017

Formare tecnici esperti di gestione dei sistemi e delle reti in grado di operare su Linux e che siano esperti di sicurezza informatica: questa la finalità del corso di formazione gratuito “Sistemista informatico in ambienti Linux”, organizzato ad Arezzo da Assoservizi srl in collaborazione con l'agenzia formativa La fabbrica delle idee.

Il corso è rivolto a 12 allievi disoccupati, inoccupati o inattivi iscritti ai Centri dell’impiego toscani, che devono essere maggiorenni, diplomati o con tre anni di esperienza nel settore, residenti o domiciliati in Toscana, e che abbiano conoscenze di base della lingua inglese e dell’informatica.

Il corso durerà 372 ore, di cui 280 di stage, e si svolgerà da luglio 2017 a luglio 2018 per una frequenza bisettimanale. Al termine del periodo formativo verrà rilasciato l’Attestato di qualifica regionale.

La figura professionale formata installa, configura ed amministra client e server Linux, configura i servizi web e le regole di accesso al server, si occupa degli aspetti inerenti la sicurezza delle reti.

Le domande vanno inviate entro il 6 luglio 2017. Qualora le richieste di partecipazione fossero superiori ai candidati si procederà ad una selezione che si svolgerà l’11 luglio 2017.

Consulta il bando sul sito.


Pagina precedente