English version

Progetto Professionalità “Ivano Becchi” - Scadenza: 15 novembre 2017

Data: 24/07/2017

Il Progetto Professionalità “Ivano Becchi” permette, ai giovani lombardi, di realizzare un progetto di studio o di lavoro in Italia o in un Paese straniero.

L’iniziativa annuale della Fondazione Banca del Monte di Lombardia, in collaborazione con UBI Banca, giunta ormai alla XVIII edizione, vuole dare ai giovani un’opportunità di crescita finanziando percorsi di formazione pratico-lavorativa personalizzati, totalmente gratuiti per i partecipanti, in ogni parte del mondo, senza alcun limite di settore di specializzazione.

Possono partecipare giovani con un’età compresa tra i 18 e i 36 anni (all’atto della domanda), residenti o lavoratori in Lombardia, che abbiano già avuto un’esperienza occupazionale o di ricerca, comprese forme di contratto atipiche, collaborazioni, tirocini formativi, stage curricolari effettuati durante il percorso universitario.

Il bando intende premiare i giovani dalle idee chiare: parte fondamentale della domanda, infatti, sarà l’inserimento di una proposta di percorso professionale elaborata dallo stesso candidato, da sviluppare presso imprese, associazioni, istituti universitari o di ricerca, scuole e pubbliche amministrazioni, centri di eccellenza, in Italia – al di fuori del territorio lombardo - e in altri Paesi, per una durata massima di 6 mesi.

I progetti finanziati saranno massimo 25 e dovranno mirare a fornire nuove esperienze o conoscenze personali principalmente pratico-lavorative, non limitandosi a proporre apprendimenti esclusivamente teorici.

Sarà, infine, il Comitato di Gestione a selezionare i progetti valutati come i più interessanti, innovativi ed attuabili, che verranno interamente finanziati a fondo perduto. A ciascun vincitore sarà affiancato un tutor per tutta la durata dell’esperienza.

Le domande dovranno essere trasmesse alla Fondazione entro le ore 13.00 del 15 novembre 2017.

Per saperne di più puoi contattare la Fondazione Banca del Monte di Lombardia Tel. 0382.305811 – e-mail: [email protected]www.fbml.it.


Pagina precedente