English version

Lombardia, 7,4 milioni di euro per le imprese con "Innodriver"

Data: 25/07/2017

L’agevolazione, dedicata alle micro, piccole e medie imprese lombarde, ha come scopo principale quello di finanziare attività di collaborazione con centri di ricerca: è questo l'oggetto della Misura A all'interno di Innodriver, il bando della Regione Lombardia che sostiene MPMI nell’acquisizione e sviluppo di innovazione tecnologica e nei processi di brevettazione.

Per la misura A la dotazione finanziaria disponibile è di 7.400.000,00 euro.

Possono partecipare micro, piccole o medie imprese, in forma singola o societaria, iscritte e attive al Registro imprese in regola con il pagamento del Diritto Camerale Annuale e con sede legale e/o sede operativa in Lombardia.

Per essere ammissibili, i progetti devono essere realizzati in collaborazione con uno o più centri che abbiano completato, al momento della presentazione della domanda, la registrazione nel sistema QUESTIO come Centro di ricerca che eroga servizi di ricerca di base e/o laboratorio. Prima di presentare la domanda il soggetto deve essere profilato.

L'agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto di 25.000 euro, a fronte di un investimento minimo di 40.000 euro.

È possibile presentare domanda entro il 31 luglio 2017.

Consulta il bando sulla pagina ufficiale.


Pagina precedente