English version

theGIFER 2017 - Scadenza: 31 Agosto 2017

Data: 01/08/2017

La seconda edizione di theGIFER avrà luogo a Torino dal 2 al 5 novembre 2017 ospitata da Galleria Sabauda e Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, oltre che dal Museo Nazionale Del Cinema di Torino. Il tema scelto per la nuova edizione del festival è #pastfuture, evocato dall'identità delle gif e pensato per celebrarne il trentesimo compleanno, in un momento in cui questa forma espressiva è sempre più affermata sulla scena artistica internazionale.

A chi si rivolge
Possono partecipare artisti singoli o in gruppo maggiorenni.

Opere ammesse
Le opere considerate per la partecipazione al festival devono essere proprietà originali ed esclusive dell'artista (o del gruppo). Devono essere presentati in formato .gif e non devono superare i 2 MB. Ogni artista può presentare una sola gif.

Premi
Le migliori opere pervenute saranno esposte durante il festival torinese di novembre. Tra di esse saranno scelte le vincitrici dei premi:
• theGIFER Award: un trofeo e in una mostra personale per l'artista / gruppo vincitore presso la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo;
• theGIFER Social: assegnato dagli utenti di Facebook mediante like sulla pagina dedicata al festival. Il premio è costituito da un trofeo e dalla ripubblicazione del GIF sulla pagina.
Altri premi saranno assegnati dai partner / sponsor del festival.

Modalità di partecipazione
La call per la nuova edizione è aperta dal 19 giugno al 31 agosto 2017. Per partecipare occorre caricare la propria opere sulla pagina dedicata.

Maggiori informazioni e form di candidatura su Thegifer.org.


Pagina precedente