English version

"Con i Bambini, tutta un'altra storia", contest per ragazzi

Data: 24/08/2017

“Con i Bambini: tutta un’altra storia” è il primo contest letterario gratuito rivolto ai ragazzi il cui filo conduttore è legato ai problemi e alle fragilità degli adolescenti di oggi, con particolare attenzione a coloro che vivono in territori disagiati.

L’iniziativa è organizzata dall’impresa sociale Con i Bambini , un’organizzazione senza scopo di lucro nata lo scorso giugno per attuare i programmi del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e interamente partecipata dalla Fondazione CON IL SUD.

Possono partecipare al contest tutti i ragazzi e le ragazze di qualsiasi nazionalità che vivono in Italia e che al 31 dicembre 2017 abbiano un’età compresa tra i 14 e i 18 anni compiuti.

Le storie dovranno essere declinate su tre parole-concetti che rappresentano altrettanti pilastri per costruire una società migliore con i ragazzi: periferie, povertà educativa, comunità educante.

Le opere devono avere una lunghezza compresa tra le 8.000 e le 15.000 battute (spazi inclusi) e appartenere esclusivamente alla tipologia del “racconto”:

• Racconto autobiografico
• Racconto ispirato a vicende reali
• Racconto di fantasia
• Pagina di diario

Per partecipare al contest basta andare sul sito , compilare il modulo di partecipazione online e inviare la storia all’indirizzo email [email protected] entro e non oltre il 30 settembre 2017.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il Brief e il Regolamento sul sito.


Pagina precedente