English version

Cosenza, concorso per 24 Operatori Socio Sanitari - Scadenza: 5 ottobre 2017

Data: 11/09/2017

Sono 24 posti di OSS – Operatore Socio Sanitario, Cat. Bs ruolo tecnico messi a disposizione dal bando indetto Ospedale Annunziata di Cosenza.

Per partecipare alle selezioni occorre essere in possesso dell'attestato di O.S.S. e del diploma di istruzione secondaria di primo grado.

L'iter concorsuale prevede, rispetto al numero di domande pervenute, lo svolgimento di una prova di preselezione mediante la somministrazione di un questionario a risposte multiple di 30 domande sulle materie oggetto inerenti l’ordinamento del S.S.R., normativa sul rapporto di pubblico impiego, nonché di cultura generale.

Il concorso prevede poi i seguenti step:
• valutazione dei titoli;
prova pratica consistente nella simulazione o applicazione di tecniche assistenziali in ambito socio sanitario, procedure relative all’attività di rilevazione dei bisogni assistenziali di base della persona e successivo piano di esecuzione o interventi di sanificazione o sanitazzazione dell’ambiente di vita;
prova orale su argomenti relativa alla normativa sanitaria italiana, principi di etica, della rilevazione dei bisogni della persona, pianificazione del lavoro igiene, prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro, interventi in situazioni d’urgenza, trasporto pazienti e materiali, profilo della qualifica, ruoli e responsabilità.

C'è tempo per presentare le domande entro il 5 ottobre 2017.

Consulta il sito ufficiale.


Pagina precedente