English version

12 Stelle in Europa del 13 settembre 2017

Data: 13/09/2017

12 Stelle in Europa del 13 settembre 2017

Rappresentanza in Italia


IN EVIDENZA


Uguaglianza di genere, un prodotto europeo da esportazione

Jean-Claude Juncker, Presidente della Commissione europea, ha pronunciato oggi a Strasburgo, dinanzi ai membri del Parlamento europeo, il discorso sullo stato dell'Unione 2017, presentando le priorità per l'anno prossimo e delineando la sua personale visione di come potrebbe evolvere l'Unione europea fino al 2025 (cfr. discorso). Il Presidente ha presentato anche una tabella di marcia per un'Unione più unita, più forte e più democratica (cfr. scheda Tabella di marcia).
Per saperne di più....»


Lavora per l'UE
Formazione
Bandi di gara


NOTIZIE

• La Commissione offre aiuti supplementari ai produttori europei di pesche e nettarine

I produttori europei di pesche e nettarine riceveranno aiuti supplementari, oltre a quelli già annunciati a giugno, alla luce delle difficoltà di mercato affrontate quest’estate. Per saperne di più...»


• Piano Juncker: 75 milioni di euro a Evotec per finanziare la ricerca medica innovativa
Il piano di investimenti per l’Europa continua a sostenere progetti innovativi nel settore della sanità. La Banca europea per gli investimenti (BEI) stanzierà 75 milioni di euro per Evotec da investire nella ricerca e nello sviluppo di cure delle malattie gravi. Il prestito è garantito dal Fondo europeo per gli investimenti strategici (FEIS), l’elemento centrale del piano di investimenti per l’Europa, il cosiddetto piano Juncker.
Per saperne di più...»


EVENTI

• 22 settembre 2017
“L’Europa contro il cancro al seno: lo sport come prevenzione”

Il prossimo 22 settembre presso la sala della Protomoteca al Campidoglio -Roma, avrà luogo una giornata informativa dal titolo “l'Europa contro il cancro al seno: lo sport come prevenzione”. Per saperne di più...»


• 15 settembre 2017
Dare fondo ai fondi: come usare al meglio le opportunità dell'UE

Il 15 settembre si terrà a Padova la terza tappa del road-show, nato dalla collaborazione tra la Rappresentanza in Italia e la Confcommercio in occasione della ricorrenza dei 60 anni della firma dei Trattati di Roma. Obiettivo: illustrare le diverse forme di finanziamento europee potenzialmente a disposizione di cittadini e imprenditori.
Per saperne di più...»



I commissari - Studio Europa - Presidenza del Consiglio dell'UE - Estonia


Segui la Rappresentanza in Italia su:
FacebookTwitterInstagramYoutubeFlickr


Pagina precedente