English version

Sicilia, sostegno alle imprese extra agricole

Data: 25/09/2017

L’Assessorato all’Agricoltura della Regione Siciliana, nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale (PSR) 2014-2020, ha pubblicato le disposizioni attuative dell’operazione 6.4.C “Sostegno per la creazione o sviluppo di imprese extra agricole nei settori commercio, artigianale, turistico, servizi, innovazione tecnologica”. La pubblicazione del relativo bando è prevista per fine settembre.

Una dotazione finanziaria complessiva di 30 milioni di euro per l’intero periodo di programmazione da destinare agli imprenditori agricoli e ai coadiuvanti familiari che diversificano la loro attività anche in ambito extra-agricolo, alle persone fisiche ed alle piccole e micro imprese.

L’agevolazione è mirata a investimenti per:
• Attività di B&B;
• Valorizzazione di prodotti artigianali e industriali;
• Interventi per creazione e lo sviluppo di attività commerciali;
• Servizi turistici, ricreativi, di intrattenimento, di manutenzione ambientale, servizi per l’integrazione sociale in genere, per la fruizione di aree naturali quali Natura 2000, Parchi o Riserve.

Gli investimenti saranno finanziati al 75 per cento a fondo perduto in regime de minimis. Ciascun progetto ammesso otterrà da un minimo di 30 mila euro fino all’importo massimo di 200 mila euro.

Per maggiori informazione e per restare aggiornato sulla pubblicazione del bando, consulta il sito.


Pagina precedente