English version

Capitaneria di Porto di Napoli, concorso per due ormeggiatori - Scadenza: 29 Ottobre 2017

Data: 05/10/2017

Selezionare due ormeggiatori per il porto di Napoli: questo l’obiettivo del bando di concorso pubblicato dalla Capitaneria di Porto di Napoli.

Possono partecipare alla selezione le persone comprese fra i 18 ed i 45 anni di età, residenti a Napoli o nei Comuni limitrofi, in possesso della cittadinanza italiana o di uno dei paesi membri dell’Unione Europea, in possesso di un certificato di sana e robusta costituzione, che non abbia riportato condanne penali, avere svolto due anni di navigazione su navi mercantili o militari o da diporto, in possesso del titolo professionale di Capo Barca per il traffico locale o superiore.

I candidati ammessi dovranno superare una prova pratica relativa alle attività di ormeggio, ed una prova teorica. La Commissione, inoltre, attribuirà punteggio ai titoli di coperta, ai titoli di macchina e alle abilitazioni professionali. A parità di punteggio verranno preferiti i diplomati all’istituto nautico, i laureati in ingegneria navale, i candidati in possesso di un certificato di conoscenza della lingua inglese B1, i diplomati generici. Al termine della selezione i vincitori verranno iscritti nel registro degli ormeggiatori. La graduatoria avrà validità triennale.

Le domande devono essere presentate entro il 29 ottobre 2017.

Consulta il bando sul sito


Pagina precedente