English version

Lazio, incentivi per imprese creative digitali- Scadenza: 12 Dicembre

Data: 09/10/2017

Con la finalità di rafforzare la competitività dell’industria creativa digitale sul territorio, la Regione Lazio ha pubblicato un avviso con cui sostenere i progetti realizzati dalle imprese singole e associate.

La dotazione finanziaria è di 9,26 milioni di euro, di cui 5.290.000 euro sono riservati ai progetti semplici e 3.970.000 euro ai progetti integrati.

I contributi sono a fondo perduto.

Destinatari del bando sono: micro, piccole, medie e grandi imprese; organismi di ricerca.

Saranno finanziati i progetti attinenti il settore dell’audiovisivo, sono altresì finanziabili anche quelli che implicano lo sviluppo di applicazioni digitali per i servizi digitali per la medicina, la salute e il benessere, ma anche progetti che rispondano ai bisogni dei nuovi mercati.

Sono ammissibili i seguenti progetti:

Semplici che devono essere realizzati entro 12 mesi dalla data di concessione del finanziamento.
Sono ammissibili spese non inferiori a 50mila euro e non superiori a 500mila euro.

Integrati, relativi a più tipologie di attività insieme, come ad esempio, ricerca e sviluppo, internazionalizzazione, digitalizzazione che devono essere realizzati nell’ arco di 18 mesi dal momento della concessione della sovvenzione. Sono ammesse spese per un ammontare non inferiore a 500mila euro; se il progetto è composto unicamente da attività di ricerca e sviluppo, le spese non possono essere inferiori a 200 mila euro.

Dal 26 settembre è possibile aderire al bando riempendo il formulario nel sistema GeCoWEB.

Per la formale presentazione delle domande questi i termini: per i progetti semplici, si può fare domanda a partire dalle ore 12 del 10 ottobre e fino alle ore 12 del 12 dicembre 2017; per i progetti integrati, a partire dalle ore 12 del 24 ottobre e fino alle ore 12 del 9 gennaio 2018.

Tutte le informazioni e le modalità di candidatura sono disponibili al seguente link.


Pagina precedente