English version

Lazio, corsi gratuiti per giornalisti disoccupati

Data: 12/10/2017

Il Co.Re.Com. Lazio lancia diversi bandi per l’ammissione al secondo ciclo dei corsi di formazione su tecniche strumenti e professioni dell’informazione multimediale e della comunicazione.

L’obiettivo è quello di contribuire concretamente alla riqualificazione professionale e agevolare il rientro nel mercato del lavoro di giornalisti e tecnici disoccupati, fornendo loro conoscenze e strumenti per lavorare con i nuovi media digitali, multicanali e multimediali per cogliere nuove opportunità professionali.


Questo l’elenco corsi previsti:

• costituire una startup innovativa che operi nel settore del giornalismo multimediale;
• strategie di comunicazione multimediale: il content marketing;
• le principali figure professionali per l’informazione e la comunicazione multimediale;
• le figure professionali del seo e sem;

Le date di inizio verranno comunicate successivamente a coloro che saranno ammessi, per i quali è prevista anche l’attribuzione dei crediti formativi.

I posti disponibili per ciascuno dei corsi - articolati in 20 ore di docenza ed esercitazioni per un totale di 5 giornate - sono 30 così suddivisi:
• 5 posti, per lavoratori con contratto non giornalistico che hanno già operato nel settore dei servizi multimediali per l’audiovisivo e sono in stato di cassa integrazione riferita ad imprese con unità aziendali ubicate nella Regione Lazio o con cassa integrazione scaduta da non oltre tre anni e/o in stato di disoccupazione in corso, iscritti ai centri dell’impiego della Regione Lazio;
• 5 posti, per lavoratori autonomi in possesso di P. IVA iscritti da almeno tre anni presso l’Ordine dei giornalisti del Lazio, che hanno già operato nel settore dei servizi multimediali per l’audiovisivo;
• 30 posti - dopo aver garantito i posti ai soggetti di cui ai precedenti punti – per lavoratori con contratto giornalistico ed iscrizione presso l’Ordine dei giornalisti del Lazio che hanno già operato nel settore dei servizi multimediali per l’audiovisivo e sono in stato di cassa integrazione o in cassa integrazione scaduta da non oltre tre anni e/o in stato di disoccupazione, iscritti ai centri dell’impiego della Regione Lazio.

Per maggiori dettagli è possibile consultare i bandisul sito del corecom.

Le domande di partecipazione, dovranno pervenire all’ Istituto Jemolo utilizzando il modello allegato al relativo bando attraverso PEC ([email protected]) o consegnate a mano presso la segreteria didattica dell’Istituto dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13.

Non saranno ammesse le domande pervenute a mezzo posta.


Pagina precedente