English version

Associazione Nazionale Città del Vino, al via le selezioni per giovani talenti - Scadenza: 13 novembre 2017

Data: 26/10/2017

L’Associazione Nazionale Città del Vino, nell’ambito del programma “Sostegno ai giovani talenti”, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, con l’obbiettivo di valorizzare il talento e la creatività di 15 giovani disoccupati, ha lanciato il progetto “Il paesaggio del vino: nuove forme di conoscenza del territorio”.

L’iniziativa, coinvolge cinque regioni italiane e le rispettive province: Catania, Reggio Calabria, Siena, Cuneo e Roma.

Questi i requisiti necessari per partecipare: età non superiore ai 30 anni, essere disoccupato, possedere esperienze o avere interessi nel campo dello storytelling: produzione di video e cortometraggi, redazione testi di taglio informativo e giornalistico, scrittura, fotografia e fotoreportage, graphic novel, fumetto.

I 15 talenti selezionati, dei quali almeno 7 donne, e i relativi ambiti creativi di riferimento, elaboreranno i loro progetti con la supervisione di 4 tutor senior, verranno suddivisi per provincia:
• Catania: 2 junior (fotoreportage), 1 junior (video);
• Reggio Calabria: 3 junior (fotoreportage);
• Siena: 3 junior (video);
• Cuneo: 3 junior (scrittura);
• Roma: 3 junior (graphic novel).

Per partecipare alle selezioni, occorre inviare il proprio CV all’indirizzo e-mail: [email protected], entro il 13 novembre 2017.

Consulta il bando sul sito.


Pagina precedente