English version

Mobilità sostenibile, arriva il concorso fotografico

Data: 02/11/2017

L’organizzazione Cittadinanzattiva Onlus lancia il concorso fotografico Mobilitime per sostenere la mobilità green.

L’obiettivo del concorso è quello di svolgere un’azione di informazione e sensibilizzazione sul tema della mobilità sostenibile. Gli scatti inviati dovranno rappresentare esempi di mobilità sostenibile in positivo, mettendo in luce forme sostenibili e alternative di mobilità sia collettiva che individuale, anche integrate tra di loro, valorizzando il contesto in cui ci si muove e le interazioni sociali.

La partecipazione è aperta a persone maggiorenni domiciliati e/o residenti in Italia all’atto di partecipazione all’iniziativa, che abbiano un account Facebook attivo. In palio una bicicletta elettrica pieghevole dal valore di 1000 euro.

Tutti i partecipanti potranno accedere all’interfaccia di partecipazione e caricare un contenuto fotografico che rappresenti la loro idea di mobilità sostenibile in spazi urbani o extraurbani, valorizzando in positivo il contesto in cui ci si muove e le interazioni sociali (a titolo di esempio, valorizzando paesaggi, piazze o strade; enfatizzando la dimensione della socialità che deriva dall’uso dei mezzi pubblici o mezzi condivisi, dall’andare in bici o a piedi, ecc..).

Per partecipare basta compilare il form di registrazione su Facebook e caricare una foto con i requisiti richiesti. Ogni utente potrà caricare una sola foto.

Per maggiori info consultare il regolamento sul sito.


Pagina precedente