English version

Programma si, vale! Foto e video contest e Open day

Data: 08/11/2017

Programma si, vale! Foto e video contest e Open day

Il programma si vale! della Città Metropolitana di Roma Capitale, sostenuto dalla Regione Lazio, ha come obiettivo principale quello di generare un processo di innovazione sociale proponendo un modello di apprendistato e di alternanza scuola-lavoro che supporti la qualità e il cambiamento.

Tra le azioni realizzate troviamo il contest per foto e video “Un’esperienza speciale” (lanciato nell’ambito della Settimana Europea della Formazione Professionale, dell’Alleanza Europea per l’Apprendistato e del trentennale del Programma Erasmus), rivolto ai giovani tra i 15 e i 29 anni
• residenti in Italia che hanno fatto un’esperienza di tirocinio VET Erasmus +
• residenti nella Città Metropolitana che hanno fatto o hanno in corso un’esperienza di apprendistato
• residenti nella Città Metropolitana che hanno fatto un’esperienza di formazione duale nella formazione professionale o in un Istituto Tecnico Superiore (ITS)
I partecipanti possono raccontare perché è stata un'esperienza speciale inviando una foto o un video entro il 23 novembre 2017 su• www.unesperienzaspeciale.it . I vincitori riceveranno un voucher viaggi del valore di 500 euro.

Il 20 novembre si svolgerà l'Open day della formazione professionale di Città Metropolitana di Roma Capitale. Stand, simulazioni, laboratori, live cooking testimonianze dirette dei giovani protagonisti e momenti di animazione, hanno come obiettivo la valorizzazione della creatività e delle capacità dei giovani in formazione professionale e la promozione dell'apprendistato formativo nel sistema duale.

Un seminario tecnico (ore 11:30 - 13:00) offrirà informazioni su strumenti, misure e servizi a supporto dell'apprendistato formativo, anche in mobilità, per gli enti di istruzione e formazione professionale e le imprese. Saranno offerte informazione e consulenza sui servizi e le opportunità disponibili: incontro fra domanda e offerta di lavoro, consulenza sulle novità normative in materia di apprendistato, ecc. Saranno premiati con buoni attrezzature i centri che presenteranno le proposte più creative, coinvolgenti e comunicative.


Pagina precedente