English version

"Accendiamo l'idea":contest sui rifiuti di illuminazione - Scadenza: 30 novembre 2017

Data: 16/11/2017

Torna il concorso “Accendiamo l’idea!”, il contest scolastico di Ecolamp e Legambiente Scuola e Formazione, giunto alla quarta edizione e rivolto a tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Il concorso ha l’intento di stimolare la creatività e l’ingegno degli studenti, dando loro l’opportunità di riflettere ed essere più consapevoli dell’importanza della raccolta e del corretto smaltimento dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche.

La partecipazione al concorso è gratuita e offre l'opportunità di vincere premi in materiale scolastico del valore di 500 euro.

Alle Scuole primarie è richiesta la realizzazione di un gioco dell'oca in versione Accendiamo l'idea.

Alle Scuole secondarie di II grado è richiesta la realizzazione di un VIDEO sulle corrette scelte in tema di riciclo dei rifiuti di illuminazione.

Alle Scuole secondarie di I grado è data la possibilità di scegliere tra la realizzazione di un GIOCO DELL’OCA – VERSIONE ACCENDIAMO L’IDEA (come per le primarie) o di un VIDEO sulle corrette scelte in tema di riciclo dei rifiuti di illuminazione (come per le secondarie di II grado).

Per approfondimenti sul tema dei rifiuti di illuminazione e adesioni è possibile scaricare il regolamento del concorso sul sito di Legambiente alla pagina dedicata.

Scadenza concorso 30 novembre 2017.


Pagina precedente