English version

AgroInnovation Award, il premio per tesi di laurea innovative - Scadenza: 31 Dicembre 2017

Data: 15/12/2017

Il premio AgroInnovation Award, promosso da Image Line, azienda hi-tech italiana specializzata nelle soluzioni digitali per l'agricoltura, in collaborazione con l'Accademia dei Georgofili, è alla sua prima edizione.

Il concorso è riservato ai laureati in corsi di durata triennale, ai laureati in corsi di durata quinquennale e ai laureati in corsi di laurea magistrale a ciclo unico presso Università Italiane, che abbiano conseguito la laurea nel corso dell'anno 2017.

L'iniziativa prevede l’assegnazione di 6 borse di studio del valore di 1.500 euro ciascuna per le Tesi di Laurea giudicate più innovative da una commissione composta da membri dell’Accademia dei Georgofili, nei seguenti argomenti:
• Meccanica Agraria;
• Innovazione Varietale;
• Nutrizione delle Piante;
• Difesa Integrata;
• Agrometeorologia;
• Informatica in agricoltura.

Oltre al riconoscimento in denaro, ai vincitori verrà data la possibilità di pubblicare la propria tesi online sulla testata AgroNotizie.

La cerimonia di premiazione si svolgerà a Firenze, presso il Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, durante l'Inaugurazione del 265° Anno Accademico dell’Accademia dei Georgofili.

La domanda di partecipazione al concorso, disponibile sul sito, deve essere inviata, entro il 31 dicembre 2017, all'indirizzo di posta elettronica: [email protected], specificando nell'oggetto “Domanda Ammissione Bando AgroInnovation Award” e avendo cura di allegare i documenti indicati nel bando.


Pagina precedente