English version

12 Stelle in Europa dell'11 dicembre 2019

Data: 11/12/2019

12 Stelle in Europa dell'11 dicembre 2019

Rappresentanza in Italia


IN EVIDENZA

La Presidente von der Leyen presenta il Green Deal europeo

Mercoledì 11 dicembre il Collegio dei Commissari ha adottato il Green Deal europeo, che la Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen aveva delineato nei suoi orientamenti politici, impegnandosi a presentarlo nei primi 100 giorni del suo mandato.
Per saperne di più....»


Lavora per l'UE
Bandi di gara


NOTIZIE

• Raccomandazioni della piattaforma dell’UE sulle perdite e gli sprechi alimentari

Il 12 dicembre, Stella Kyriakides, Commissaria per la Salute e la sicurezza alimentare, si rivolgerà ai membri della piattaforma dell'UE sulle perdite e gli sprechi alimentari in occasione della conferenza "Stop agli sprechi alimentari! Definire il piano d'azione dell'UE per il 2030", organizzata sotto l’egida della presidenza finlandese del Consiglio dell'Unione europea. Nel corso della conferenza saranno presentate le raccomandazioni formulate dalla piattaforma.
Per saperne di più...»


• Seconda riunione del gruppo di lavoro sull'antisemitismo
Martedì 10 dicembre a Bruxelles la Presidente von der Leyen ha pronunciato un discorso all'evento di alto livello "Dopo Halle: dalle parole ai fatti per combattere l'antisemitismo". La Presidente ha dichiarato: "L'antisemitismo è un veleno per la nostra comunità e spetta a tutti noi combatterlo, prevenirlo e eradicarlo. Tutti dobbiamo fare la nostra parte. La comunità ebraica non è sola. Saremo alla testa di questa battaglia insieme".
Per saperne di più...»


• Conferenza sul piano europeo di lotta contro il cancro
Il 10 dicembre al Parlamento europeo Stella Kyriakides, Commissaria per la Salute e la sicurezza alimentare, ha tenuto il discorso di apertura alla conferenza dal titolo "Piano europeo di lotta contro il cancro: migliore accesso alle cure in Europa?", co-organizzata dai membri del Parlamento europeo Tomislav Sokol (PPE) e Nicolae Stefanuta (RE).
Per saperne di più...»


• 600 milioni di euro ai migliori ricercatori europei
Martedì 10 dicembre la Commissione europea ha annunciato i nomi dei 301 migliori scienziati e studiosi di tutta Europa che hanno vinto l'ultimo concorso per borse di studio di consolidamento (Consolidator Grant) del Consiglio europeo della ricerca.
Per saperne di più...»


• Sicurezza stradale: la Commissione europea premiata per il suo importante lavoro sulle nuove norme dell'UE volte a salvare vite umane
Martedì 10 dicembre nel Regno Unito la Commissione europea e il laboratorio di ricerca sui trasporti del Regno Unito hanno ricevuto il premio Prince Michael International Road Safety Awards per il loro importante lavoro e per le ricerche innovative svolte, le quali hanno generato le prove scientifiche che formano le basi della direttiva riveduta sulla sicurezza generale.
Per saperne di più...»


•   altre informazioni


Pagina precedente