English version

12 Stelle in Europa del 27 maggio 2020

Data: 27/05/2020

12 Stelle in Europa del 27 maggio 2020

Rappresentanza in Italia


IN EVIDENZA

Il momento dell'Europa: riparare e preparare per la prossima generazione

La Commissione europea ha presentato la proposta relativa a un piano di ripresa di ampio respiro. La ripresa dev'essere sostenibile, uniforme, inclusiva ed equa per tutti gli Stati membri: a questo fine la Commissione propone di varare un nuovo strumento per la ripresa, Next Generation EU, incorporato in un bilancio dell'UE a lungo termine rinnovato, potente e moderno. La Commissione ha inoltre presentato il programma di lavoro 2020 adattato, in cui è data priorità agli interventi necessari per sospingere la ripresa e aiutare la resilienza dell'Europa.
Per saperne di più....»


Lavora per l'UE
Bandi di gara


NOTIZIE

• Coronavirus: l'industria dell'UE si mobilita per proteggere i cittadini europei

Le imprese europee hanno risposto rapidamente alla crisi e hanno dato prova di straordinaria solidarietà nel fronteggiare la pandemia insieme per proteggere la salute dei cittadini.
Per saperne di più...»


• La Commissione avvia una consultazione pubblica sulla protezione e l’agevolazione degli investimenti nell'UE
La Commissione europea ha aperto una consultazione pubblica sulla protezione e l’agevolazione degli investimenti transfrontalieri nell'UE. Gli investimenti privati sono essenziali per finanziare l'economia e le imprese europee e contribuiscono alla creazione di posti di lavoro e alla diversificazione dei servizi e dei prodotti nel mercato unico.
Per saperne di più...»


• Aiuti di Stato - approvato il regime italiano "ombrello" da 9 miliardi di € a sostegno dell'economia sullo sfondo dell'emergenza del coronavirus
Un'altra risposta della Commissione europea a sostegno dell'economia italiana. Approvato il regime "ombrello" da 9 miliardi che consentirà alle imprese italiane di ricevere ulteriore sostegno a completamento delle misure nazionali già approvate.
Per saperne di più...»


EVENTI

• 28 maggio 2020
Tra passato e presente: imparare ad informarsi meglio per costruire il Futuro di una Europa più solidale

Il 28 maggio 2020 si svolgerà un evento online rivolto a docenti e studenti delle scuole secondarie di secondo grado sul tema della disinformazione. Europe Direct Lombardia, Commissione europea Direzione Generale Connect, Parlamento europeo Ufficio di Milano e Rappresentanza in Italia della Commissione europea dialogheranno con i ragazzi sui temi della disinformazione e della cattiva informazione.
Per saperne di più...»


• Coviding communication: comunicare meglio, oltre il virus
Mini talk su COVID-19, comunicazione digitale e fondi strutturali UE organizzato da Lazio Innova in collaborazione con Wired il 3 giugno alle ore 18:00.
Per saperne di più...»



•   altre informazioni


Pagina precedente