English version

12 Stelle in Europa dell'1 luglio 2020

Data: 01/07/2020

12 Stelle in Europa dell'1 luglio 2020

Rappresentanza in Italia


IN EVIDENZA

La Commissione presenta il pacchetto di sostegno all'occupazione giovanile e l'agenda europea per le competenze

La Commissione europea interviene per offrire ai giovani tutte le opportunità possibili per sviluppare appieno il loro potenziale per definire il futuro dell'UE e prosperare grazie alla transizione verde e alla transizione digitale.
Per saperne di più....»


Lavora per l'UE
Bandi di gara


NOTIZIE

• Al via la Presidenza tedesca del Consiglio dell'Ue

Inizia la Presidenza tedesca del Consiglio dell'Ue e terminerà il 31 dicembre 2020.
Per saperne di più...»


• Nuovo invito del valore di 10,5 milioni di euro a presentare progetti in materia di cibersicurezza
La Commissione ha pubblicato, tramite il meccanismo per collegare l'Europa(CEF), un nuovo invito, del valore di 10,5 milioni di EUR, a presentare progetti volti a rafforzare le capacità di cibersicurezza dell'Europa e la cooperazione tra gli Stati membri.
Per saperne di più...»


• Portare l’Europa sul territorio, più vicina alle persone: la Commissione pubblica un invito a presentare proposte per selezionare la nuova generazione di centri EUROPE DIRECT
Nuovi compiti e attività per la rete che sarà attiva dal 1° maggio 2021.
Per saperne di più...»


• Coronavirus: quasi 1500 innovatori hanno aderito all'iniziativa di risposta alla crisi dell'Istituto europeo di innovazione e tecnologia
Quasi 1500 innovatori di 42 paesi (compresi tutti i 27 Stati membri dell'UE) hanno partecipato all'iniziativa di risposta alla crisi da 60 milioni di EUR avviata il 14 maggio scorso dall’Istituto europeo di innovazione e tecnologia (EIT) per fronteggiare la crisi del COVID-19.
Per saperne di più...»


• La Commissione approva una nuova indicazione geografica italiana
La Commissione europea ha approvato la richiesta di iscrizione delle “Mele del Trentino nel registro delle indicazioni geografiche protette (IGP).
Per saperne di più...»


• La Commissione avvia una consultazione pubblica su una nuova agenda dei consumatori
la Commissione europea ha avviato una consultazione pubblica aperta a livello di UE sulla nuova politica europea dei consumatori per il prossimo periodo, la cosiddetta "Nuova agenda dei consumatori". La consultazione pubblica fornirà indicazioni preziose per la stesura della nuova agenda dei consumatori che la Commissione europea intende adottare entro la fine dell’anno.
Per saperne di più...»


• Inquinamento atmosferico: la maggior parte degli Stati membri dell'UE non è sulla buona strada per ridurne i livelli e gli effetti sulla salute entro il 2030
La valutazione dei primi programmi nazionali di misure per controllare le emissioni atmosferiche rileva la necessità di migliorare l'attuazione delle nuove norme europee in materia di aria pulita.
Per saperne di più...»



•   altre informazioni


Pagina precedente