English version

Il JET Program progetto giapponese ricerca 1 cittadino italiano

Data: 29/03/2008

Il JET Program (Japan Exchange and Teaching Program) è un progetto giapponese nato nel 1987 e promosso dal Consiglio degli Enti Locali in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri, dell'Istruzione, degli Interni e CLAIR (Council for Local Authorities for International Relations) con l'obiettivo di offrire a giovani stranieri l'opportunità' di prestare servizio nei governi locali e nelle scuole medie inferiori e superiori, sia pubbliche che private. Il programma si basa sull'intensificazione dell'insegnamento delle lingue straniere in Giappone e sulla promozione degli scambi internazionali.
Attualmente le amministrazioni locali di Maebashi-shi (Gunma-ken) e di Miyagi-ken hanno fatto richiesta rispettivamente di 1 cittadino italiano, laureato, che sia interessato a lavorare nella posizione di CIR (Coordinator for International Relations).
I candidati dovranno avere, preferibilmente, un'età inferiore a 40 anni, al 1° aprile 2008, essere in possesso di una laurea e avere una ottima conoscenza delle lingue italiana, inglese e giapponese. Il programma avrà decorrenza dal 3 agosto 2008 (partenza prevista 2 agosto).
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 4 aprile 2008 all'Ambasciata del Giappone - Ufficio Culturale (via Quintino Sella 60, 00187 Roma) che effettuerà la prima selezione. I candidati prescelti verranno convocati all'Ambasciata per un esame che si svolgerà il 24 aprile 2008.
Bando completo e moduli sono sul sito www.it.emb-japan.go.jp .

Sito web: www.it.emb-japan.go.jp


Pagina precedente