English version

Short Movie Festival Youth In Action

b) Sviluppo


1 ? LA SECONDA FASE
La fase 2 inizierà dopo il meeting di preparazione e terminerà prima del Festival.
Durante questo periodo la partnership del progetto preparerà tutto ciò che è necessario per la realizzazione del Festival nel Settembre 2006.
In questo periodo tutti i giovani registi interessati (sotto i 35 anni di età) potranno presentare le loro richieste di partecipazione al Festival.


2 - CHI PUO' FARE RICHIESTA DI PARTECIPAZIONE
I partecipanti saranno solo giovani registi under 35 sia amatori che professionisti.
Tutti i partecipanti interessati dovranno completare la domanda di iscrizione scaricabile dal sito web prima del 1° Agosto 2006 (si prega di leggere attentamente il REGOLAMENTO) per dare la possibilità di realizzare una selezione dei film realizzati.
I "corti" dovranno arrivare all'indirizzo del coordinatore internazionale (EURO-NET) al massimo entro il 7 Agosto 2006: questo significa che tutti i film che dovessero pervenire oltre questa data limite non saranno considerati validi per il Festival (e potranno partecipare solo come video fuori concorso, sempre che ci sia abbastanza spazio e tempo disponibile per proiettarli).
Dopo la selezione, la giuria deciderà quali registi potranno partecipare al Festival ed inviterà da 1 a 3 giovani per quel film (dipenderà dal numero di film ricevuti).
Tutti i film ammessi saranno presentati e giudicati al Festival (senza alcuna differenza tra quelli provenienti dai partner o da altri organismi).


3 - SELEZIONE DEI PARTECIPANTI
La selezione terrà in considerazione età, sesso, background geografico/etnico/linguistico, categorie dei film e precedenti esperienze nella direzione di film assicurando bilanciamento e diversità per avere differenti prospettive nella stessa categoria.
In caso di necessità (se rimarrà abbastanza spazio dopo la selezione internazionale, sarà possibile ammettere anche partecipanti da altri Paesi non inizialmente previsti.
Tutti i partecipanti saranno informati sulla selezione entro il 15 Agosto 2006 via e-mail (i risultati saranno anche pubblicati in internet sul sito web).
Tutti i partecipanti selezionati dovranno notificare i loro dettagli di viaggio ed i costi relativi entro il 25 Agosto 2006 per organizzare le loro sistemazioni.
E' possibile sostenere i costi di sistemazione in hotel solo per i primi 27 partecipanti.
Dopo i suddetti 27, i partecipanti che desiderino presenziare fisicamente al Festival dovranno pagare per intero le spese di sistemazione.


4 - FEE DI PARTECIPAZIONE AL FESTIVAL
Le fee di partecipazione sono differenti per:
A) i 27 autori ospiti del Festival, secondo graduatoria
B) tutti gli altri partecipanti non ospitati.

A) I 27 AUTORI OSPITI DEL FESTIVAL
I partecipanti selezionati saranno invitati a partecipare personalmente a Potenza al FESTIVAL dal 6 all?11 settembre 2006.
Essi riceveranno:
- Rimborso delle spese di viaggio al 50% (per un costo totale di viaggio massimo di Euro 426,00).
- Sistemazione gratuita in hotel (colazione, pranzo e cena inclusi)
Il contributo delle spese di viaggio verrà rimborsato l'ultimo giorno del Festival, prima della partenza dei partecipanti, in contanti o successivamente mediante bonifico bancario.
Gli autori ospiti del Festival dovranno pagare una quota di partecipazione di Euro 50,00 per le spese di segreteria, che verrà detratta dal rimborso di viaggio.

B) TUTTI GLI ALTRI PARTECIPANTI NON OSPITATI
- Per i cortometraggi provenienti da Paesi esteri (non prodotti in Italia), l?iscrizione al Festival è gratuita (per contribuire ai maggiori costi di spedizione a cui si è sottoposti).
- Per i cortometraggi provenienti dall?Italia, la quota di iscrizione al Festival è di Euro 15,00. Un autore o produttore può partecipare con più opere (una per ogni sezione tematica), pagando una sola quota di iscrizione. Una copia del versamento va allegata alla mail di pre-selezione ed una copia va spedita unitamente al cortometraggio e all?altro materiale richiesto.
Il pagamento della fee dovrà avvenire mediante bonifico bancario (vedasi in basso per i dettagli).
Chi volesse anche partecipare personalmente al Festival dovrà pagare l'intero costo di viaggio e di sistemazione: in questo caso, per favore, contattate la nostra segreteria indicando tale intenzione all'e-mail di riferimento.

La segreteria realizzerà la prenotazione in hotel a vostro nome e vi indicherà cosa fare.

Il bonifico bancario dovrà essere realizzato sulla seguente banca (e senza alcun costo per chi riceve il bonifico, a pena di esclusione):

Nome Banca: BANCA POPOLARE DI BARI
Indirizzo Banca: Viale Marconi, 194 - 85100 Potenza (Italy)
Agenzia Banca: Agenzia n. 205 - Potenza 1
Intestatario Conto bancario: EURO-NET
Indirizzo intestatario: Vicolo Luigi Lavista, 3 - 85100 Potenza (Italy)
C.F.: 96027830767
Conto corrente n.: 01/ 205/ 02055935
Codice ABI n.: 05424
Codice CAB n.: 04201
CAUSALE

REGOLE PER IL RIMBORSO DELLE SPESE DI VIAGGIO

Per ottenere il rimborso del viaggio del 50% del costo (il costo totale massimo del viaggio è Euro 426) ogni partecipante dovrà fornire:
- fattura originale (con timbro dell'agenzia di viaggio che conferma l'avvenuto pagamento)
- biglietti originali di aereo e treno o autobus
- carte di imbarco originali
La fattura dovrà riportare la seguente intestazione:

EURO-NET
VICOLO LUIGI LAVISTA, 3
85100 POTENZA (ITALY)
C.F. (VAT) 96027830767

Il rimborso dei costi di viaggio del Festival verrà realizzato l'ultimo giorno di Festival prima della partenza dei partecipanti in contanti o successivamente mediante bonifico bancario.

Riferimento email: [email protected]

Sito ufficiale


1. Festival giovanile cofinanziato dal Consiglio d'Europa
2. Domanda di partecipazione e Regolamento Festival
3. Manifesto
4. Sticker 1
5. Sticker 2
6. L'idea del progetto
7. Scopi educativi ed obiettivi di apprendimento
8. Le fasi del progetto
9. a) Preparazione: il meeting preliminare (03-08/05/2006)
10. b) Sviluppo
11. c) Short Movie Festival (06-11/09/2006)
12. d) Follow-up e valutazione
13. I partner del progetto
14. Y.C.N. - Youth Cinema Network
15. "All Different, All Equal” Campagna Europea Giovanile per la Diversità, i Diritti Umani e la Partecipazione