English version

Obiettivi

Nello specifico, EU-ACT, si pone l’obiettivo principale di trasferire a operatori, educatori e mediatori, nuove conoscenze e competenze nel campo della mediazione culturale e dello storytelling teatrale e digitale, con lo scopo di co-creare nuovi prodotti di turismo culturale spendibili sul mercato. EU-ACT intende accompagnare la realizzazione di tali prodotti, attraverso esperienze internazionali, promosse da un partenariato strategico, costituito da organizzazioni esperte nei settori del teatro, del design e della programmazione digitale, di metodologie di storytelling applicate ai beni culturali, provenienti da Italia, Polonia, Ungheria,
Germania e UK. Il partenariato intende sviluppare e condividere le buone prassi maturate dalle singole organizzazioni, per creare una metodologia di lavoro collettivo.
Il progetto avrà la durata complessiva di 27 mesi, e prevede:
- attività di formazione
- vari project meeting,
propedeutici alla realizzazione di tre prodotti intellettuali che saranno successivamente presentati nell’ambito di eventi moltiplicatori che ciascun partner organizzerà nella rispettiva città scelta e che saranno rivolti ad un pubblico di cittadini e turisti europei/extraeuropei.