English version

altre informazioni

Data: 22/01/2010

f) La descrizione dell’idea progettuale, di massimo dieci pagine, sia in forma cartacea, sia su supporto digitale, redatta secondo il seguente schema:

1. Contesto e ragioni dell'idea;

2. Natura e oggetto dell’idea;

3. Ambito ed area di intervento dell’idea (rif. artt. 1 e 2);

4. Valore aggiunto dell’idea rispetto all'esistente;

5. Modalità di integrazione con il quadro delle iniziative esistenti;

6. Eventuali beneficiari dell’idea;

7. Realizzatori dell’idea;

8. Durata temporale;

9. Ipotesi di sostenibilità economica per la realizzazione dell’idea (ad es. piano organizzativo, piano finanziario, etc.).


5. Aspetti rilevanti
Saranno considerati aspetti particolarmente rilevanti ai fini dell’aggiudicazione del premio di cui al successivo art. 6, i seguenti elementi:
1. Rispondenza dell’idea alle finalità, agli ambiti ed alle aree oggetto del bando;

2. Rilevanza, ossia livello di utilità dell’idea e sua incidenza nella soluzione delle
problematiche affrontate;

3. Qualità dell’idea progettuale;

4. Grado di fattibilità, sostenibilità e replicabilità dell’idea progettuale;

5. Grado di integrabilità con l'esistente.


6. Riconoscimenti

La Commissione di valutazione, di cui all’art.7, attribuirà alle migliori idee progettuali, fino ad un massimo di tre, un premio pari a € 2.100,00 (duemilacento euro) per ciascuna idea. L’erogazione del premio è a cura della Regione Basilicata. Le idee presentate potranno essere
utilizzate per eventi pubblici, eventuali pubblicazioni o successive elaborazioni per la realizzazione.


7. Commissione di valutazione

La Commissione di valutazione sarà formata da 3 (tre) componenti, individuati dalla Regione Basilicata. La Commissione si dà un proprio regolamento ed emette una graduatoria delle proposte. Non sono ammessi reclami di alcun tipo alle decisioni della Commissione.


8. Scadenze

Il dossier di candidatura può essere presentato direttamente all’Ufficio protocollo del Palazzo della Giunta regionale dal lunedì al venerdì, negli orari di apertura al pubblico, o inoltrata a mezzo del servizio postale mediante raccomandata con avviso di ricevimento, entro il termine
perentorio del 23 febbraio 2010, al seguente indirizzo: Regione Basilicata - Autorità per i diritti e le pari opportunità, Ufficio Programmazione e controllo di gestione - Palazzo Presidenza della
Giunta – Via Vincenzo Verrastro, n. 4 - 85100 Potenza. Ove l’inoltro della domanda avvenga mediante raccomandata A/R, farà fede il timbro postale di spedizione.

Sulla busta dovrà essere indicato chiaramente il mittente e la seguente dicitura: “PREMIO CECILIA SALVIA - BANDO PER LA SELEZIONE DI IDEE PROGETTUALI”.

La valutazione della Commissione verrà comunicata su
www.basilicatanet.it entro novanta giorni dalla scadenza del concorso di idee.

Per ogni ulteriore informazione, ci si può rivolgere alla Regione Basilicata, Autorità per i diritti e le pari opportunità, Sig.ra Olga Zito, tel.
0971.668326, e-mail: [email protected].

Sito web: [email protected].


Pagina precedente