English version

altre informazioni 1

Data: 22/01/2010

6. MODALITÀ E TERMINI DI PARTECIPAZIONE

La domanda di ammissione alle selezioni deve essere presentata telematicamente, attraverso l’accesso al sito “www.dhitech.it”, compilando l’apposito form disponibile on-line. Qualora, al momento dell’iscrizione, il candidato non possegga ancora tutti i requisiti di ammissione, ma li avrà al momento della data di scadenza, potrà compilare ugualmente la domanda, inserendo i dati presunti e integrando a mezzo fax le informazioni entro e non oltre la data di scadenza di presentazione delle domande.

La domanda on-line dovrà essere, a pena di esclusione, stampata, firmata e fatta pervenire in busta chiusa unitamente al curriculum vitae firmato in ogni pagina, con indicazione del mittente e dell’oggetto della selezione per il quale si intende concorrere, entro il termine improrogabile delle ore 13:00 del 29 gennaio 2010, al seguente indirizzo: DHITECH S.c.a.r.l. – via Salvatore Trinchese, 61 (Galleria Mazzini) – 73100 Lecce.

In particolare, gli interessati dovranno indicare all’esterno della busta, in maniera chiara e a stampatello:
SELEZIONE PER N° 10 BORSE DI ADDESTRAMENTO ALLA RICERCA INDUSTRIALE INTERDISCIPLINARE – PROGETTO DI FORMAZIONE EXPERIENCING IDESIGN.

Le domande spedite a mezzo posta si considereranno prodotte in tempo utile se perverranno entro e non oltre il termine sopra indicato. A tal fine NON fa fede la data del timbro postale, bensì la data di effettivo arrivo della busta all’indirizzo indicato.

Nella domanda di partecipazione i candidati dovranno indicare:

- nome, cognome, luogo e data di nascita;
- residenza, codice fiscale e recapito telefonico;
- laurea conseguita, votazione, luogo e data di conseguimento;
- lingue straniere conosciute;
- conoscenze informatiche possedute;
- stato di occupazione.

I dati dei candidati saranno trattati ai sensi del D. Leg. n.196/03.


7. MODALITÀ DI SVOLGIMENTO DELLA SELEZIONE

Sulla base dei requisiti e dei titoli indicati nella domanda di partecipazione, verranno scelti i candidati da convocare alla selezione, che prevede prove scritte e colloquio individuale. La graduatoria degli idonei a partecipare alla selezione sarà pubblicata sul sito www.dhitech.it, entro 5 giorni dal termine ultimo di presentazione delle domande. Contestualmente saranno comunicati la sede, la data e l’orario di svolgimento delle prove di selezione.
La selezione dei partecipanti sarà affidata ad una Commissione composta da docenti e responsabili del coordinamento del percorso formativo.
La prova di selezione consisterà in una prova scritta e in un colloquio orale, volte a garantire un’idonea e completa valutazione dei candidati, oltre a permettere la verifica puntuale del livello di conoscenza della lingua inglese – scritta e parlata - e delle conoscenze di carattere informatico.

La prova scritta sarà articolata in:

- una prova scritta inerente le tematiche dei processi di “ business transformation” e dello sviluppo nuovo prodotto;
- una prova volta a valutare la conoscenza della lingua inglese scritta.
La prova orale consisterà nella discussione e nell’approfondimento delle tematiche sviluppate nelle trattazioni scritte, dei titoli presentati, delle pregresse esperienze di studio e professionali e nella valutazione degli aspetti attitudinali e motivazionali nonché nella valutazione del livello di conoscenza della lingua inglese e delle competenze informatiche dichiarate. Saranno contestualmente valutati alcuni aspetti della personalità del candidato, come la capacità di lavorare per obiettivi, la capacità di relazionarsi con il suo ambiente, la predisposizione al lavoro di gruppo, la capacità e la predisposizione al “problem solving” nonché la propensione all’utilizzo delle nuove tecnologie.

A ciascuna prova potrà essere attribuito un punteggio massimo di:

- Valutazione dei titoli (max 10 punti);
- Valutazione della prova scritta (max 50 punti);
- Valutazione della prova orale (max 40 punti).

La somma complessiva dei punteggi ottenuti non potrà in ogni caso essere superiore ai 100 punti.
Saranno ammessi alla prova orale i candidati che avranno riportato, nella prova scritta, un punteggio non inferiore a 35 punti (sui 50 disponibili). La prova orale si intenderà superata dai candidati che avranno riportato un punteggio non inferiore a 30 (sui 40 disponibili).
In base ai risultati della selezione, verrà compilata la graduatoria con gli idonei. Sulla base dei posti disponibili verranno ammessi a frequentare il percorso di apprendimento i primi 10 (dieci) classificati. In sostituzione di eventuali vincitori rinunciatari, potranno subentrare i candidati idonei nell’ordine della graduatoria.

La graduatoria degli idonei sarà resa disponibile sul sito web
www.dhitech.it. Contestualmente si comunicherà la data di inizio delle attività formative.

Sito web: www.dhitech.it

Email: [email protected]


Pagina precedente