English version

Giovani artisti per un futuro sostenibile

Data: 20/03/2010

«Diverse associazioni europee sono impegnate in un progetto di lungo termine denominato ORA (Osserva, Ripensa, Agisci) che ha come obiettivi principali la sensibilizzazione dei cittadini europei sui temi dello Sviluppo Sostenibile, la promozione di uno stile di vita sostenibile attraverso l'uso di strumenti pratici (educativi, multimediali, informativi e di comunicazione) e l'organizzazione di incontri internazionali tra attivisti, volontari e operatori giovanili.

A questo processo in corso si vorrebbero aggiungere le positive "interferenze" rappresentate da giovani artisti con le loro opere.

Siamo convinti che sia possibile coniugare espressioni artistiche innovative con tematiche ambientali e che un mondo di immaginazione e creatività possa aiutare a cambiare la realtà. Immagina e disegna il futuro del nostro pianeta, se l'industrializzazione e lo sviluppo selvaggio proseguiranno al ritmo attuale.

Sentiti libero di esprimere la tua opinione, di offrire una soluzione, di lanciare un allarme o anche di documentare situazioni ambientali critiche, nel tuo territorio o altrove.»

Le opere in qualsiasi formato visivo, che avranno superato la selezione, saranno esposte in Italia, all'estero e sul Web.

Scadenza: 5 aprile 2010.

Tutte le informazioni e le modalità di partecipazione sono su www.orasustainableliving.eu. Si può anche scrivere a [email protected] oppure a [email protected].

Fonte:Eurocultura.

Sito web: www.orasustainableliving.eu

Email: [email protected]


Pagina precedente