English version

VI Incontro Nazionale degli Informatori Comunitari

Data: 19/04/2006

Si terrà a Roma, l’11 maggio 2006 nell’ambito di ForumPA, il VI Incontro nazionale degli Informatori comunitari organizzato dal Formez. L’incontro, dal titolo “Ridurre le distanze tra l’UE e i suoi cittadini: il coinvolgimento della P.A. italiana”, mira ad alimentare il dibattito sulla politica europea di comunicazione e a rafforzare la rete degli operatori delle amministrazioni pubbliche italiane che svolgono attività di informazione e comunicazione sull'Europa.

L’iniziativa si inserisce nel quadro delle attività di informazione e animazione della Comunità professionale degli Informatori comunitari del Progetto WEB EuroPA 2006, attuato dal Formez nell'ambito della Misura II.2 del PON "Assistenza Tecnica e Azioni di Sistema" a titolarità del Dipartimento della Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

La sesta edizione dell’incontro nazionale è dedicata ai contenuti del Libro bianco della Commissione europea su una politica europea di comunicazione, con un’attenzione particolare al coinvolgimento della PA italiana nelle iniziative volte a ridurre la distanza tra l’UE e i suoi cittadini. Intervengono: la Rappresentanza in Italia della Commissione europea, la Rappresentanza in Italia del Parlamento europeo, il Dipartimento della Funzione pubblica, il Dipartimento Politiche Comunitarie, il Cide, Regioni e Uffici Europa della Comunità professionale degli informatori comunitari, le Reti di informazione della Commissione europea.

Per partecipare all’incontro è necessario iscriversi compilando il modulo on line disponibile sulla pagina dedicata all’Incontro.

Per ulteriori informazioni contattare:

Roberta Chiappe,

Progetto Web EuroPA 2006
FORMEZ
Via Rubicone, 11
00198 Roma
Italia
Tel. +39 06 84892220

Sito web: http://www.europa.formez.it/cooperazione.html

Email: [email protected]


Pagina precedente