English version

Progetto Giovani e Democrazia 1.3 "Eyjafjallajokull - young people and prevention policy making" in Islanda

Data: 22/12/2010

L'associazione Arcistrauss di Mussomeli (CL) promuove il seguente scambio.

Posti: 20 + 2 per Progetto Giovani e Democrazia 1.3 "Eyjafjallajokull - young people and prevention policy making" dal 03 al 09 febbraio 2011 a Reykjavik, Islanda.

Ente organizzatore: Samfés, samtök félagsmiðstöðva á Íslandi, www.samfes.is.

La prevenzione è un tema ricorrente soprattutto negli ultimi tempi, a causa anche dei vari cambiamenti che le diverse società stanno affrontando. I giovani e le politiche di prevenzione sono al centro di questo progetto Giovani e Democrazia, che vedrà partecipanti provenienti da Italia ed Islanda. Il progetto cercherà di stimolare i giovani partecipanti europei verso politiche di prevenzione generale su temi quali ad esempio droghe, alcool, bullismo, rapporti sessuali non protetti. I giovani discuteranno anche di democrazia giovanile e come essa funziona all'interno di questi due paesi e di partecipazione giovanile, cercando di mettere in luce e di conoscere le rispettive culture, sia i punti in comune che quelli di differenza. Infine educherà i giovani ad essere una parte della coscienza europea. Si cercherà di raggiungere tali obiettivi attraverso incontri all?aperto, laboratori e attività di gruppo. Sono previste infine escursioni a Reykjavik e in alcuni paesi dei dintorni.

Paesi partecipanti: Islanda e Italia.

Requisiti: età superiore a 15-17 anni.

Quota: 110,00 euro.

Vitto alloggio: 184,98 euro.

Il 70% dei costi di viaggio sono a carico dell'organizzazione ospitante.


Per maggiori informazioni sul programma giornaliero, sulla descrizione del progetto e per la presentazione di candidatura, contattare: [email protected] o collegarsi al sito www.arcistrauss.it - area download - e scaricare l'apposito modulo. .

Scadenza: 15 gennaio 2011


Fonte:Eurocultura.

Sito web: www.arcistrauss.it

Email: [email protected]


Pagina precedente