English version

Cinquant'anni di Politica agricola comune in Europa

Data: 24/01/2012

La Commissione europea celebra uno dei pilastri dell'Unione. Paolo De Castro confermato alla guida della Commissione Agricoltura e Sviluppo Rurale del Parlamento Europeo.


23 Gennaio 2012


La Commissione europea ha creato il sito che celebra la Politica agricola comune.

Quest'anno, infatti, 2 si festeggia il cinquantesimo anniversario dell'attuazione della Pac, vera e propria pietra miliare dell'integrazione europea, che ha garantito cinque decenni di approvvigionamento alimentare e vitalità alle campagne.

Il sito Web offre informazioni storiche e descrive gli sviluppi e i risultati della Pac. Evidenzia le sfide che l'Europa dovrà affrontare per soddisfare a lungo termine le esigenze della nostra società.

La pagina Eventi nell'Ue elenca le attività di comunicazione organizzate a Bruxelles e negli Stati membri della Commissione europea, in collaborazione con altre istituzioni.

Il Network 50 anni di Pac vede la partecipazione della Commissione europea, oltre che di altre istituzioni europee e nazionali che interagiscono con il settore dell'agricoltura, le associazioni di agricoltori, altre Ong e operatori del mondo rurale.

A latere di questa iniziativa, segnaliamo che Paolo De Castro continuerà a guidare, per i prossimi due anni e mezzo, la Commissione Agricoltura e Sviluppo rurale del Parlamento Europeo nel ruolo di Presidente, e quindi a occuparsi attivamente di Pac, essendo stato rieletto per acclamazione.

Sito web: http://www.europarlamento24.eu/01NET/HP/0,1254,74_ART_1863,00.html


Pagina precedente