English version

Campi di volontariato internazionale in Tunisia

Data: 22/05/2012

Nel marzo 2011, al confine tra Tunisia e Libia, migliaia di persone varcarono la frontiera in fuga dalla guerra in Libia. Eritrei, somali, ivoriani, bengalesi, palestinesi... Uomini, donne, bambini trovarono rifugio grazie all’accoglienza del popolo tunisino. Il nome di quel luogo è Choucha, un campo profughi dove attualmente vivono 3000 persone di 27 nazionalità diverse, gestito dall’UNHCR, Alto Commissario per i Rifugiati delle Nazioni Unite, dall’O.I.M. Organizzazione Internazionale per le Migrazioni e dal D.R.C. Danish Refugee Council.

L'associazione LE TERRE DI ARTIJANE’ propone dei campi di volontariato internazionale per giovani/adulti che, attraverso un’esperienza di incontro, lavoro, condivisione e formazione, vogliono aprirsi alla mondialità, all’intercultura e al volontariato internazionale. Per iscrizioni e informazioni scrivere a [email protected] con oggetto “CHOUCHA da CaV MUOVERSI”.

• 1-11 luglio campo giovani 20/29 anni
• 13-22 luglio adulti over 30
Scadenza iscrizioni: 1° giugno 2012. Per iscrizioni e informazioni scrivere a [email protected] a [email protected] con oggetto “CHOUCHA da CaV MUOVERSI”.

• 20-29 agosto giovani / adulti
• 2-12 settembre giovani / adulti
Scadenza iscrizioni: 1° luglio 2012. Per iscrizioni e informazioni scrivere a [email protected] con oggetto “CHOUCHA da CaV MUOVERSI”.

È possibile partire sia per periodi diversi da quelli indicati sia con gruppi già costituiti (es.: associazioni, scout, parrocchie); a tal fine scrivere al più presto a [email protected].

Tutte le informazioni sono disponibili al link di seguito:

Sito web: http://h3b3.s05.it/f/tr.aspx/?a6Ue7j=usqxz06f&x=pv&=oqxzged=0fgh_nooji2:hdb0h-gme22agn&e387koC2Vovyoq2tpy00ah0022h67NCLM

Email: [email protected]


Pagina precedente