English version

Parole d'Italia

Data: 26/09/2012

Un concorso per racconti inediti sul tema dell'appartenenza e della comunità nazionale riservato a under 35. I venti lavori migliori saranno pubblicati da una casa editrice romana

Scopo del concorso letterario per racconti brevi Parole d’Italiaè creare un ponte fra gli autori emergenti, i semplici appassionati ed il mondo dell’editoria, dando un'occasione di confronto ed una possibilità di espressione a chi sogna di diventare scrittore.

A chi si rivolge
Tutti i giovani di età compresa fra i 15 ed i 35 anni residenti in uno dei comuni della Regione Lazio.

Tipologie di opere ammesse
Racconti brevi inediti e mai premiati della lunghezza massima di 15.000 battute. Il tema proposto è Racconti brevi di nuovi e vecchi italiani, con il quale si vuole stimolare la partecipazione e la scrittura sul concetto di appartenenza, di cittadinanza e di comunità nazionale, oggi più che mai attuale.

Premi
I venti migliori lavori saranno pubblicati nella raccolta Parole D'Italia edita dalla casa editrice Ponte Sisto e stampata come primo lancio in 10.000 copie. Ad ogni vincitore verranno distribuite a titolo gratuito 100 copie del volume.

Modalità di partecipazione
Ogni partecipante potrà inviare all’indirizzo email [email protected] entro e non oltre il 28 febbraio 2013 un suo lavoro.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell’associazione Castellum e sul sito dedicato al concorso Parole d’Italia.

Per ulteriori informazioni:
Email: [email protected]
Sito web: http://www.paroleditalia.it

Organizzato da
Associazione Castellum con il finanziamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Gioventù e dell’Assessorato all’Istruzione e Politiche per i giovani della Regione Lazio

Fonte: BiblioTu


Pagina precedente