English version

Apri un'agenzia di servizi in franchising per il risarcimento danni e infortunistica

Data: 29/06/2016

Apri un'agenzia di servizi in franchising per il risarcimento danni e infortunistica.

Come nasce Studio Blu:

Studio Blu
Responsabilità & Risarcimento è la realtà leader in Italia nel settore del recupero stragiudiziale dei danni conseguenti ad ogni evento lesivo: incidenti stradali, danni coperti da polizze assicurative, responsabilità professionali, responsabilità civile in genere.

Il consulente Studio Blu assume l’incarico di gestire tutto l’iter che porterà ad ottenere il giusto risarcimento per il proprio cliente, raccogliendo tutta la documentazione necessaria e guidando il danneggiato nel percorso istruttorio necessario per definire la reale entità dei danni subiti, collaborando anche con altre strutture e professionisti come centri medici specializzati, carrozzerie, periti e medici legali.

Da oltre 15 anni Studio Blu è il punto di riferimento per tutti i danneggiati in Italia. Lo confermano i numeri: ogni anno quasi 20 mila clienti sono patrocinati dai consulenti Studio Blu, attraverso circa 100 studi affiliati su tutto il territorio nazionale.

I professionisti Studio Blu sono costantemente formati e aggiornati: sono infatti circa 300 le ore annuali di formazione messe a disposizione dal franchisor, per mantenere sempre standard qualitativi di eccellenza.

L’esperienza di Studio Blu e la presenza sul mercato ormai consolidata ha permesso al gruppo di specializzarsi in particolare nella gestione dei sinistri più gravi, divenendo interlocutori seri e qualificati per le compagnie di assicurazione.

Il prestigio guadagnato dal gruppo grazie ad una professionalità costantemente confermata nel settore comporta una doppia garanzia per gli imprenditori che decidono di intraprendere questa attività: da un lato il cliente preferisce rivolgersi a Studio Blu in quanto è consapevole di rivolgersi ad una struttura altamente specializzata ed in grado di fornire un servizio sempre all’altezza delle aspettative, dall’altra i colossi assicurativi hanno la certezza di avere di fronte un interlocutore debitamente formato e preparato, in grado di strutturare una trattativa secondo standard operativi ormai consolidati e noti alle compagnie stesse, che trattano con Studio Blu praticamente ogni giorno da più di 15 anni in tutta Italia.

Ecco la proposta franchising di Studio Blu:

La proposta imprenditoriale di Studio Blu
è quindi destinata agli imprenditori che vogliono intraprendere un'attività stimolante e gratificante, potendo contare su un marchio di sicuro prestigio in un settore nel quale la preparazione e la credibilità, sia nei confronti dei clienti che delle controparti, sono fondamentali.

Gli affiliati vengono preparati ed assistiti non soltanto in merito alla necessarie nozioni di carattere tecnico ed operativo, ma anche da punto di vista commerciale al fine di facilitare l’acquisizione della clientela, finalità in funzione della quale sono inoltre previsti strumenti centralizzati come una pagina web specifica per ciascuno studio ottimamente indicizzata sul sito del gruppo (per altro aggiornabile autonomamente dall’affiliato con le proprie informazioni, foto, riferimenti dei propri partner operativi) e dalla quale l’affiliato può inoltre instaurare un filo diretto con i propri clienti, che possono contattare lo Studio Blu più vicino attraverso un form di invio email specifico.

Sono garantiti all’affiliato sussidi tecnici, manualistica e merchandising costantemente aggiornati, nonché un software gestionale sviluppato internamente dal franchisor tramite il quale organizzare interamente il lavoro, mantenendo nel contempo il necessario collegamento con casa madre per la necessaria assistenza.

Sono previste due soluzioni per entrare a far parte del gruppo: Studio Blu Point, ovvero il profilo che permette al consulente di occuparsi di tutti gli aspetti relativi alla gestione della clientela collaborando con casa madre per la gestione della trattativa con la compagnia di assicurazioni, e Studio Blu Gold, la soluzione in franchising che consente all'affiliato di gestire in maniera completa l'attività, sia per quanto riguarda la gestione della clientela che della trattativa con la compagnia di assicurazioni, con il supporto costante del franchisor e facendo proprio il 100% dei compensi.

Non sono richiesti titoli di studio particolari o pregresse esperienze nel settore, ma è pur sempre un attività imprenditoriale e proprio per questo non è per tutti! Quindi è sicuramente necessaria una spiccata propensione ai rapporti interpersonali, curiosità intellettuale e voglia di intraprendere affrontando le sfide di un mercato dinamico e competitivo.


•   altre informazioni


Pagina precedente